Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
Rogo divampato in serata in un sito per la raccolta di cartone e plastica. Sul posto Vigili del Fuoco con due autobotti, due APS e autoscala. Operativi i distaccamenti di Corigliano-Rossano, Castrovillari e Rende
TARSIA – Un vasto incendio è divampato nella serata di oggi, intorno alle ore 19, all’interno di un capannone adibito allo stoccaggio di rifiuti, in particolare cartone e plastica, nel territorio comunale di Tarsia.
L’allarme ha fatto scattare immediatamente l’intervento dei Vigili del Fuoco, con un dispiegamento di forze importante per fronteggiare un rogo alimentato da materiali altamente combustibili. Sul posto sono attualmente impegnate due autobotti, due autopompe serbatoio (APS) e un mezzo con autoscala, con squadre provenienti dai distaccamenti di Corigliano-Rossano, Castrovillari e Rende.
Le operazioni di spegnimento si stanno rivelando complesse sia per l’intensità delle fiamme sia per la natura dei rifiuti coinvolti, che sta rendendo necessario un lavoro prolungato di contenimento e messa in sicurezza dell’area per evitare il propagarsi dell’incendio.
Al momento non si registrano feriti, mentre restano da chiarire le cause del rogo, sulle quali saranno avviati gli accertamenti del caso. Particolare attenzione è stata rivolta anche al possibile impatto ambientale, considerata la tipologia dei materiali bruciati.