4 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
1 ora fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
2 ore fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
3 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
6 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
29 minuti fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
Adesso:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
4 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»

Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti

1 minuti di lettura

TARSIA – Un vasto incendio è divampato nella serata di oggi, intorno alle ore 19, all’interno di un capannone adibito allo stoccaggio di rifiuti, in particolare cartone e plastica, nel territorio comunale di Tarsia.

L’allarme ha fatto scattare immediatamente l’intervento dei Vigili del Fuoco, con un dispiegamento di forze importante per fronteggiare un rogo alimentato da materiali altamente combustibili. Sul posto sono attualmente impegnate due autobotti, due autopompe serbatoio (APS) e un mezzo con autoscala, con squadre provenienti dai distaccamenti di Corigliano-Rossano, Castrovillari e Rende.

Le operazioni di spegnimento si stanno rivelando complesse sia per l’intensità delle fiamme sia per la natura dei rifiuti coinvolti, che sta rendendo necessario un lavoro prolungato di contenimento e messa in sicurezza dell’area per evitare il propagarsi dell’incendio.

Al momento non si registrano feriti, mentre restano da chiarire le cause del rogo, sulle quali saranno avviati gli accertamenti del caso. Particolare attenzione è stata rivolta anche al possibile impatto ambientale, considerata la tipologia dei materiali bruciati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.