3 ore fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
26 minuti fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17
5 ore fa:Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Cariati: indagini in corso
5 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, Madeo (Pd): «La continuità assistenziale resta un nervo scoperto»
7 ore fa:Incidente sulla Statale 106, investito ciclista: trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso
1 ora fa:Natale in Strada a Rossano: tutto pronto per la II Edizione
7 ore fa:Co-Ro, una tonnellata di botti illegali pronta a esplodere: interviene la Finanza
2 ore fa:Caloveto, successo di pubblico per il presepe vivente: il borgo si anima nel giorno di Natale
56 minuti fa:Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria
1 ora fa:Sanità e sicurezza stradale, doppia mobilitazione: oggi proteste a Cassano Jonio e Castrovillari

CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È fissata per lunedì 29 dicembre alle ore 17, in prima convocazione e in sessione ordinaria, la seduta del Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano, che si terrà presso la Sala delle Adunanze Consiliari in Piazza SS. Anargiri.

Nel corso della riunione l’assise civica sarà chiamata a discutere e deliberare su importanti punti all’ordine del giorno: riconoscimento dei debiti fuori bilancio; approvazione delle aliquote dell’Imposta Municipale Propria (IMU) per l’anno 2026, con relativo prospetto; conferma dell’aliquota dell’addizionale comunale Irpef per il 2026; variazione al bilancio di previsione 2025/2027.

«Come sempre – è stato ribadito – i lavori consiliari saranno condotti nel pieno rispetto delle norme e delle regole, a tutela dei diritti di tutti i consiglieri, in virtù del ruolo istituzionale super partes a garanzia del dialogo e del corretto svolgimento del confronto democratico».

Nel caso in cui la seduta risultasse infruttuosa, è già prevista la seconda convocazione per martedì 30 dicembre 2025 alle ore 17:30, con le stesse modalità.

È inoltre prevista, per i consiglieri che ne abbiano stretta e documentata necessità, la possibilità di partecipare alla seduta in modalità telematica da remoto. Come di consueto, la riunione sarà trasmessa in diretta streaming audio-video, consentendo ai cittadini di seguire i lavori del Consiglio e garantendo la massima trasparenza e partecipazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.