CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17
All’ordine del giorno debiti fuori bilancio, IMU 2026, addizionale Irpef e variazioni al bilancio 2025/2027
CORIGLIANO-ROSSANO – È fissata per lunedì 29 dicembre alle ore 17, in prima convocazione e in sessione ordinaria, la seduta del Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano, che si terrà presso la Sala delle Adunanze Consiliari in Piazza SS. Anargiri.
Nel corso della riunione l’assise civica sarà chiamata a discutere e deliberare su importanti punti all’ordine del giorno: riconoscimento dei debiti fuori bilancio; approvazione delle aliquote dell’Imposta Municipale Propria (IMU) per l’anno 2026, con relativo prospetto; conferma dell’aliquota dell’addizionale comunale Irpef per il 2026; variazione al bilancio di previsione 2025/2027.
«Come sempre – è stato ribadito – i lavori consiliari saranno condotti nel pieno rispetto delle norme e delle regole, a tutela dei diritti di tutti i consiglieri, in virtù del ruolo istituzionale super partes a garanzia del dialogo e del corretto svolgimento del confronto democratico».
Nel caso in cui la seduta risultasse infruttuosa, è già prevista la seconda convocazione per martedì 30 dicembre 2025 alle ore 17:30, con le stesse modalità.
È inoltre prevista, per i consiglieri che ne abbiano stretta e documentata necessità, la possibilità di partecipare alla seduta in modalità telematica da remoto. Come di consueto, la riunione sarà trasmessa in diretta streaming audio-video, consentendo ai cittadini di seguire i lavori del Consiglio e garantendo la massima trasparenza e partecipazione.