11 ore fa:Fiamme al Traforo minacciano la chiesa di San Bartolomeo
20 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
18 ore fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi
13 ore fa:Vertenza Tis, Stasi: «I lavoratori non meritano prese in giro»
14 ore fa:Ancora fuoco all'Ospedale e ancora polemiche sulla viabilità
16 ore fa:“Salute, sicurezza, integrazione in agricoltura” successo per l’evento Uila
19 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
21 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti
17 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record
15 ore fa:Crosia: Cambiavento deposita una mozione sulla “curva della morte”

Co-Ro, i vincitori della borsa di studio "Excellence Summer Stage 2023" racconteranno la loro esperienza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è conlcusa lo scorso settembre l'esaltante esperienza degli studenti vincitori della borsa di studio "Excellence Summer Stage 2023" tenutasi a Berna, presso il Lhep. 

Giorgia Otranto del Liceo Scientifico Filolao di Crotone, Emanuele Costanzo del Liceo Scientifico L. Siciliani di Catanzaro, Matteo Ioele e Mattia Quadro del Polo Liceale di Rossano potranno fare il punto su quanto appreso, sulle opportunità avute e sulle attività svolte insieme grazie a questa borsa di studio messa a disposizione dai Rotary Club Calabresi in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Unical.

Giovedì 26 ottobre alle ore 10:30 presso l'Auditorium del Polo Liceale di Corigliano-Rossano (area Rossano) sì terrà, infatti, la Giornata formativa degli studenti vincitori della borsa di studio "Excellence Summer Stage 2023". 

Apriranno l'evento i saluti di: Grazia Berardo, presidente del Rotary Club Rossano "Bisantium"; Adriano Natale Viteritti, presidente del club Corigliano-Rossano "Sybaris"; Sonia Falcone, assistente del Governatore. 

Seguiranno i saluti istituzionali del sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi; dell'assessore alle politiche sociali e cultura, Alessia alboresi; del dirigente dell'Istituto Superiore Polo Liceale Corigliano-Rossano, Antonio Franco Pistoia. 

La presentazione del progetto sarà affidata a Gianni Policastri, Past Governor Distretto 2102; Fabrizio Fauci, presidente della Commissione Excellence Summer Rotary 2102; Elvira Marchianò, docente del Polo Liceale e tutor scolastico del progetto Excellence Summer Stage; Angela Cortese, genitore dello studente Mattia Quadro. 

Alfredo Focà, Past District Governor, relazionerà su "la medicina in Calabria nel Medioevo".

Parleranno della loro esperienza gli studenti vincitori della borsa di studio Excellence Summer Stage 2023: Matteo Ioele, del Polo Liceale di Rossano; Mattia Quadro, del Polo Liceale di Rossano; Costanzo Emanuele, del Liceo Scientifico "L. Siciliani" di Catanzaro e Giorgia Otranto, del Liceo Scientifico "Filolao" di Crotone. 

Le conclusioni saranno affidate a Grazia Beraldo, presidente del Rotary Club Rossano "Bisantium".
 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.