12 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
11 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
12 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
13 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
11 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
13 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
10 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
10 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
13 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
9 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale

Sibari, il Canale degli Stombi torna ad essere navigabile

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO Il Canale degli Stombi torna ad essere navigabile. Dopo circa 10 giorni di lavori di dragaggio, svolti in collaborazione con AssoLaghi tramite l’ausilio della draga galleggiante “Sybaris Cossa Enotria”, la Capitaneria di Porto di Corigliano Rossano, che ha revocato l’ordinanza 45/2025 con la quale aveva temporaneamente interdetto la navigazione, per consentire i lavori di escavo e dragaggio del fondale.

C’è da dire che la nuova ordinanza, che ripristina la navigabilità nel canale, presenta anche delle precise prescrizioni da osservare in caso di improvvise variazioni climatiche: tutte le imbarcazioni in transito dovranno attuare un servizio di vedetta attiva in plancia sia in entrata che in uscita dal canale, prestando particolare attenzione ai fondali bassi.

Restano al contempo in vigore le disposizioni dell’ordinanza 74/2019, che regolano la navigazione in prossimità della foce.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.