4 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
1 ora fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
5 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
7 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
6 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
3 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
3 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
8 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
4 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
7 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista

Finalmente illuminata Contrada Muzzari. «Frutto di costante lavoro»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Contrada Muzzari. Dopo aver messo in sicurezza la strada, molto praticata come via alternativa per il nord città, giovedì scorso è stata effettuata anche l'accensione della pubblica illuminazione. 

«Contrada Muzzari è uno dei tanti luoghi abitati della città che abbiamo trovato sprovvisto dei servizi primari tra cui la pubblica illuminazione, nonostante l'urbanizzazione iniziata negli anni '80 - afferma il sindaco Flavio Stasi - un traguardo al quale abbiamo lavorato in questi mesi, recuperando economie. Per realizzare l'illuminazione di Contrada Muzzari così come in altre zone, è servito tanto lavoro perché il nostro comune, come tutti gli altri, ha risorse limitate, che devono essere costantemente individuate, rimodulate, che proviamo a sfruttare al massimo.  È il lavoro che abbiamo già fatto a Via delle Cycas ed in altre vie, e che intendiamo progressivamente realizzare in tutte le zone della città che ne hanno bisogno, un percorso che abbiamo già pianificato e che porteremo avanti passo dopo passo. Sono già previsti, infatti, interventi simili in via Lago Cid e via Santa Caterina da Siena». 

«Per recuperare l'incredibile mancanza di reti primarie che si registra in alcune zone della città, seppur urbanizzate decenni orsono - conclude il Primo Cittadino - serve tempo e lavoro: studiare i contesti, valutare i progetti, individuare le fonti di finanziamento. Ma questo risultato, come la metanizzazione in corso a Cantinella, la raccolta acque in fase di realizzazione a Fabrizio-Pirro Malena, la futura rete fognaria di Contrada Coscia e tante altre opere, testimoniano coi fatti l'enorme, costante lavoro che stiamo facendo. Un lavoro lungo, che però stiamo mettendo in campo senza sosta». 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.