36 minuti fa:La Commissione Regionale Migrantes denuncia i soprusi subiti dai richiedenti asilo
1 ora fa:Caos e mancanza di vigili intasano Torrelunga, Salimbeni: «Il Sindaco esca da Facebook e trovi una soluzione»
1 ora fa:Il PD si muove in silenzio e incassa il “Sì” di Azione per una coalizione di campo largo
15 ore fa:L'Estate è finita, nella Sibaritide è tempo di bilanci
2 ore fa:Conti pubblici, a Longobucco è ancora bagarre tra Maggioranza e Opposizione
6 minuti fa:Al Festival Euromediterraneo di Altomonte atteso lo spettacolo "Princesa" di Vladimir Luxuria
5 ore fa:Festa di San Nilo a Co-Ro: cinque giorni di festeggiamenti tra musica, rievocazioni, spettacoli e convegni
4 ore fa:Baribieri sposa il progetto Art Fabrique: moda e cucina per raccontare la Calabria non convenzionale
4 ore fa:Un'altra gioia per Gianni Papasso: «Sono stato assolto dal reato di voto di scambio»
3 ore fa:Dimensionamento scolastico, Cariati punta a preservare l'autonomia

Finalmente illuminata Contrada Muzzari. «Frutto di costante lavoro»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Contrada Muzzari. Dopo aver messo in sicurezza la strada, molto praticata come via alternativa per il nord città, giovedì scorso è stata effettuata anche l'accensione della pubblica illuminazione. 

«Contrada Muzzari è uno dei tanti luoghi abitati della città che abbiamo trovato sprovvisto dei servizi primari tra cui la pubblica illuminazione, nonostante l'urbanizzazione iniziata negli anni '80 - afferma il sindaco Flavio Stasi - un traguardo al quale abbiamo lavorato in questi mesi, recuperando economie. Per realizzare l'illuminazione di Contrada Muzzari così come in altre zone, è servito tanto lavoro perché il nostro comune, come tutti gli altri, ha risorse limitate, che devono essere costantemente individuate, rimodulate, che proviamo a sfruttare al massimo.  È il lavoro che abbiamo già fatto a Via delle Cycas ed in altre vie, e che intendiamo progressivamente realizzare in tutte le zone della città che ne hanno bisogno, un percorso che abbiamo già pianificato e che porteremo avanti passo dopo passo. Sono già previsti, infatti, interventi simili in via Lago Cid e via Santa Caterina da Siena». 

«Per recuperare l'incredibile mancanza di reti primarie che si registra in alcune zone della città, seppur urbanizzate decenni orsono - conclude il Primo Cittadino - serve tempo e lavoro: studiare i contesti, valutare i progetti, individuare le fonti di finanziamento. Ma questo risultato, come la metanizzazione in corso a Cantinella, la raccolta acque in fase di realizzazione a Fabrizio-Pirro Malena, la futura rete fognaria di Contrada Coscia e tante altre opere, testimoniano coi fatti l'enorme, costante lavoro che stiamo facendo. Un lavoro lungo, che però stiamo mettendo in campo senza sosta». 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.