5 ore fa:Il mondo arbëresh calabrese sarà protagonista a Tirana
4 ore fa:Amministrative Co-Ro, a sinistra si fa largo la candidatura dell’ortopedico Gino Promenzio
2 ore fa:VOLLEY - Non si ferma l'onda vincente delle squadre di categoria del progetto Co-Ro Volley
3 ore fa:Che senso ha l'8 marzo se non si risolve il problema della "mattanza"?
1 ora fa:Avanzata una proposta di legge per istituire "Agenzia Regionale per l'energia della Calabria"
44 minuti fa:Sci nordico, domenica si torna a gareggiare in Calabria per il "Quinto Trofeo Altopiano della Sila"
3 ore fa:Una sanità a misura di anziano. Dall'analisi sociosanitaria in Calabria alle nuove opportunità
5 ore fa:Consegnata al Capo della Polizia Vittorio Pisani la nuova opera di Pino Savoia
4 ore fa:A Corigliano-Rossano nuove regole per l'affido familiare
2 ore fa:Aterp Calabria assume sei nuove unità

Finalmente illuminata Contrada Muzzari. «Frutto di costante lavoro»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Contrada Muzzari. Dopo aver messo in sicurezza la strada, molto praticata come via alternativa per il nord città, giovedì scorso è stata effettuata anche l'accensione della pubblica illuminazione. 

«Contrada Muzzari è uno dei tanti luoghi abitati della città che abbiamo trovato sprovvisto dei servizi primari tra cui la pubblica illuminazione, nonostante l'urbanizzazione iniziata negli anni '80 - afferma il sindaco Flavio Stasi - un traguardo al quale abbiamo lavorato in questi mesi, recuperando economie. Per realizzare l'illuminazione di Contrada Muzzari così come in altre zone, è servito tanto lavoro perché il nostro comune, come tutti gli altri, ha risorse limitate, che devono essere costantemente individuate, rimodulate, che proviamo a sfruttare al massimo.  È il lavoro che abbiamo già fatto a Via delle Cycas ed in altre vie, e che intendiamo progressivamente realizzare in tutte le zone della città che ne hanno bisogno, un percorso che abbiamo già pianificato e che porteremo avanti passo dopo passo. Sono già previsti, infatti, interventi simili in via Lago Cid e via Santa Caterina da Siena». 

«Per recuperare l'incredibile mancanza di reti primarie che si registra in alcune zone della città, seppur urbanizzate decenni orsono - conclude il Primo Cittadino - serve tempo e lavoro: studiare i contesti, valutare i progetti, individuare le fonti di finanziamento. Ma questo risultato, come la metanizzazione in corso a Cantinella, la raccolta acque in fase di realizzazione a Fabrizio-Pirro Malena, la futura rete fognaria di Contrada Coscia e tante altre opere, testimoniano coi fatti l'enorme, costante lavoro che stiamo facendo. Un lavoro lungo, che però stiamo mettendo in campo senza sosta». 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.