9 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
6 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
10 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
11 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
7 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
8 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
7 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
10 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
6 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
9 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C

Amendolara ricorda Gabriele Basile con una notte dedicata allo sport

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - La manifestazione organizzata dalla nuova Polisportiva Amendolara, denominata "La notte dello sport in memoria di #gabrielepersemprevivoinnoi," si svolgerà il 24 luglio a partire dalle 21:00. 

L'evento ha come obiettivo l'inclusione e offrirà un'opportunità per tutti di fare esperienza in più di 20 sport diversi, tra cui tiro con l'arco, autodifesa stradale, cross, quad, minivolley, calcio balilla 11 contro 11, calciotennis 2 contro 2, teqbool, motay, cross fit gym, bocce, equitazione e biathlon. Tutti sono invitati a partecipare alle attività sportive durante la serata. Con l animazione del simpatico JokCalabria Tour.
 
Inoltre, nella mattinata del 25 luglio, si procederà con la collaborazione della Federazione Assonautica, che permetterà alle varie associazioni per disabili di fare esperienza di acqua-terapia con moto d'acqua. L'evento prevede anche la condivisione di un pranzo finale e il rilascio di attestati di partecipazione ai partecipanti.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, si terrà l'unica competizione amatoriale di pallavolo, attirando appassionati di tutte le età. 

La giornata si concluderà con la consegna degli attestati di partecipazione a tutte le realtà intervenute, da parte di Cristian Brocchi, ex calciatore del Milan, che intratterrà anche incontri privati con i membri dei club Milan del territorio. La serata si concluderà in bellezza con uno spettacolo di fuochi pirotecnici sul mare, per rendere questa giornata indimenticabile per tutti!
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.