Dopo anni di attesa arrivano i lavori di riqualificazione della SS177 "Silana Rossanese"
Dopo le denunce dello scorso inverno, Anas ha deciso di mettere mano all'arteria che collega la costa jonica alla Sila. In corso importanti interventi di manutenzione in due punti critici ricadenti nel comune di Longobucco
LONGOBUCCO - Una buona notizia per le strade interne che collegano la costa jonica alla Sila. Dopo le denunce dell'inverno scorso sullo stato di estrema usura delle cosiddette strade del turismo, arrivano i primi interventi. Anas, infatti, in questi giorni è impegnata in una profonda attività di riqualificazione della Statale 177 "Sila Rossanese" che da Corigliano-Rossano si inerpica verso l'Altopiano passando il comune di Longobucco. Nuovo asfalto e nuova cartellonistica (orizzontale e verticale) per rendere l'accesso alla Sila più sicuro.
Gli interventi di ripristino della pavimentazione stradale sono attualmente in corso proprio lungo il tratto dell'arteria che attraversa il comune di Longobucco, nei segmenti più deteriorati. Le attività stanno interessando il tratto compreso tra il km 14,000 e il km 42,650 e tra il km 51,500 e il km 59,735.
Sono, questi, interventi attesi da anni e che senza dubbio rappresentano una particolare attenzione a quella che è l'economia interna della Calabria jonica e la sicurezza delle popolazioni che vivono nell'entroterra.