9 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
8 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
8 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
10 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
9 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
7 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
10 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
7 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
11 ore fa:Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano
11 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto

Dopo anni di attesa arrivano i lavori di riqualificazione della SS177 "Silana Rossanese"

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Una buona notizia per le strade interne che collegano la costa jonica alla Sila. Dopo le denunce dell'inverno scorso sullo stato di estrema usura delle cosiddette strade del turismo, arrivano i primi interventi. Anas, infatti, in questi giorni è impegnata in una profonda attività di riqualificazione della Statale 177 "Sila Rossanese" che da Corigliano-Rossano si inerpica verso l'Altopiano passando il comune di Longobucco. Nuovo asfalto e nuova cartellonistica (orizzontale e verticale) per rendere l'accesso alla Sila più sicuro.

Gli interventi di ripristino della pavimentazione stradale sono attualmente in corso proprio lungo il tratto dell'arteria che attraversa il comune di Longobucco, nei segmenti più deteriorati.  Le attività stanno interessando il tratto compreso tra il km 14,000 e il km 42,650 e tra il km 51,500 e il km 59,735.

Sono, questi, interventi attesi da anni e che senza dubbio rappresentano una particolare attenzione a quella che è l'economia interna della Calabria jonica e la sicurezza delle popolazioni che vivono nell'entroterra.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.