Tutto pronto per i solenni festeggiamenti in onore di San Michele, Patrono di Crosia
Gli appuntamenti hanno preso inizio dal 5 maggio e dureranno fino al giorno 14. Tante le iniziative per la tradizionale festa tra religione, musica e fuochi. Il tutto in un'aria di forte devozione e appartenenza
CROSIA-MIRTO - Il 13-14 Maggio 2023 si terranno i Solenni festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, Patrono del comune di Crosia. «Fedeli carissimi, con gioia ci apprestiamo a celebrare la sentita e tradizionale festa del nostro protettore e Patrono San Michele Arcangelo, per rafforzare la nostra fede la nostra devozione verso di lui e verso il Signore», scrive il parroco del comune Sacerdote Salvatore Spataro.
Ecco il programma: Dal 5 al 13 maggio 2023: alle ore 18:30 si terrà il Novenario in onore di San Michele Arcangelo, nella chiesa patronale a Crosia; Giorno 9 maggio alle ore 18:30 farà visita S.E. Mons. Maurizio Aloise per confermarci nella fede. Il 13 maggio dalle ore 18:30: Asta ad incanto in Piazza del Popolo Crosia a cura del comitato Festa; ore 21.00 serata musicale con lo show dei Mustisci. A seguire la partecipazione straordinaria di Uccio De Santis "Stasera con Uccio".
Il 14 maggio: ore 10, Solenne Concelebrazione Eucaristica. Seguirà la processione per le vie del Paese accompagnata dalla banda musicale - “Ing. Franco Rizzo città di Crosia diretta dal maestro Salvatore Mazzei. E con la partecipazione straordinaria degli Sbandieratori di Bisignano: “Besidias". Ore 18:30: Asta ad Incanto in Piazza del Popolo. Ore 21: serata canora con la partecipazione straordinaria di: Francesco D'Aleo in concerto. Ore 24 seguirà lo Spettacolo dei fuochi pirotecnici a cura della ditta Pirotecnica coriglianese di Cosimo Placonà.
L'illuminazione è stata curata dalla ditta "Illuminal' art" di Nicola Carella & co sris di Corigliano-Rossano (CS). «Nel ringraziare tutti quelli che hanno manifestato grande fede nella preparazione della Festa, mi piace sottolineare un grazie di cuore a tutto il Comitato-Festa che con grande spirito di abnegazione si è prodigato per la buona riuscita dei Festeggiamenti in onore di San Michele, nostro Patrono».
(Fonte foto salento a coloy)