4 ore fa:Antonio Lentini, protagonista indiscusso: tra gol e applausi a Corigliano
1 ora fa:Il pilota Fuoco riceve il Premio Nazionale "Antonio Serra"
1 ora fa:Grande partecipazione all'inaugurazione del circolo "Insieme per Canna"
3 ore fa:Arrivano gli stipendi, chiusa la vertenza prima di Natale
5 minuti fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
2 ore fa:Crosia, licenziati dopo 15 anni di servizio: sei TIS buttati fuori dal Comune nel silenzio totale
2 ore fa:“A tu per tu”: Rosellina Madeo punta su ascolto e presenza nei territori
1 ora fa:Lo studente Danylo Lipskyi vince il torneo di scacchi organizzato dalla Rete Regis
3 ore fa:Spazi pubblici alla comunità: Articolo Ventuno chiede un censimento
35 minuti fa:"Per la Rinascita di Longobucco" diffida il sindaco sull’acqua potabile: i consiglieri chiedono chiarezza

Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Nella giornata di ieri mi sono recata presso l’ospedale spoke di Corigliano-Rossano per raccogliere direttamente le testimonianze dei lavoratori del servizio di pulizia, da mesi senza stipendio ed esasperati da una situazione diventata insostenibile».

Lo dichiara la consigliera regionale Elisa Scutellà, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale, che sottolinea come la protesta si sia svolta «in un clima di forte tensione e sotto una pioggia battente, con lavoratori che, non trovando altre forme di ascolto, sono arrivati anche a salire sul tetto dell’ospedale per rivendicare un diritto fondamentale: essere pagati per il lavoro svolto».

«Parliamo di persone che ogni giorno garantiscono un servizio essenziale e che non possono essere lasciate sole o ignorate dalle istituzioni», prosegue Scutellà.

La capogruppo M5S esprime perciò apprezzamento per l’intervento dell’Asp di Cosenza, che «finalmente si è fatta carico della situazione, anticipando le somme per i pagamenti dovuti».

«È un segnale importante – conclude Scutellà – che va nella direzione giusta e che dimostra come, quando c’è la volontà e la collaborazione, le soluzioni possano essere trovate. Resta però fondamentale vigilare affinché simili situazioni non si ripetano e affinché ai lavoratori sia garantita continuità salariale e rispetto dei loro diritti».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.