Adesso:«Bene la presentazione delle liste, ora avanti per riconquistare la Provincia»
13 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
30 minuti fa:Emergenza Crati, a Lattughelle la chiesa che resta aperta per riaccendere speranza
13 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
12 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
11 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
1 ora fa:Villapiana, piazza Schierarsi difende Gratteri e attacca la riforma della separazione delle carriere
13 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
2 ore fa:Provincia, l’Alto Jonio converge su Ramundo: il sindaco di Cerchiara candidato con Caruso
1 ora fa:Saracena ente capofila per 314mila euro agli asili nido: arredi innovativi per 5 Comuni del Pollino

«Bene la presentazione delle liste, ora avanti per riconquistare la Provincia»

1 minuti di lettura

COSENZA - «La presentazione delle liste è da sempre un momento particolare per la politica. Significa che si fa sul serio. È un bel giorno per il centrosinistra unito a sostegno della candidatura di Franz Caruso per la presidenza della Provincia di Cosenza. Noi riformisti, che ho l'onore di rappresentare, siamo fermamente convinti che la vittoria del centrosinistra è vicina».

Così, in una nota, Filomena Greco, Casa Riformista - Italia Viva. «Il nostro è un sano ottimismo della ragione - continua Filomena Greco -. Il centrosinistra governa le principali città della provincia e il voto ponderato, di secondo livello, si nutre come è noto di logiche politiche legate alle maggioranze consiliari. Ecco perché siamo oltremodo fiduciosi, dal momento che oltre a Cosenza il centrosinistra governa anche Rende e Corigliano-Rossano. Se i numeri non mentono riconquisteremo il Palazzo della Provincia con il sindaco di Cosenza avvocato Franz Caruso, ci viene allo stato difficile immaginare il contrario. Con la vittoria dell'8 marzo, in cui   crediamo fortemente, il centrosinistra unito potrà finalmente strappare alla destra un ente che ha deleghe fondamentali per la vita quotidiana dei cittadini che per noi riformisti sono sempre al primo posto».

«Dalla riconquista della Provincia di Cosenza può aprirsi una nuova stagione non solo per il nostro territorio ma per l'intera regione Calabria: una stagione di programmazione stabile - conclude la Greco - di investimenti mirati e di scelte responsabili, in grado di rafforzare il sistema istituzionale, di costruire un modello di governo credibile, di restituire fiducia alle comunità e di riavvicinare i cittadini alla partecipazione e al voto»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.