10 ore fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
10 ore fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
7 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
8 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
9 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
7 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
8 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
9 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
9 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
8 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino

Grande partecipazione all'inaugurazione del circolo "Insieme per Canna"

1 minuti di lettura

CANNA – Nella serata di ieri è stato ufficialmente inaugurato il circolo “Insieme per Canna”, nonostante le reiterate non risposte dell’Amministrazione comunale e i tentativi, protrattisi fino all’ultimo momento, di sospendere o bloccare l’apertura dell’attività.

L’evento si è svolto regolarmente e con grande partecipazione, registrando la presenza di circa 50 soci e invitati. La serata è stata aperta dalla benedizione del parroco, momento particolarmente sentito che ha conferito ulteriore valore simbolico all’iniziativa.

Alla manifestazione era presente anche l’Associazione Misericordia di Rocca Imperiale, che ha garantito un servizio di assistenza con la propria ambulanza, a testimonianza dell’attenzione posta alla sicurezza e al benessere dei partecipanti. Tutto si è svolto in maniera ordinata e senza alcuna criticità, confermando la piena riuscita dell’inaugurazione, che ha rappresentato un importante momento di aggregazione sociale e culturale per la comunità.

Nel corso del suo intervento, il presidente del circolo, Sante Cospito, ha ringraziato soci, collaboratori e cittadini presenti, sottolineando come il risultato raggiunto sia frutto esclusivo dell’impegno dell’associazione: «Siamo riusciti ad aprire e inaugurare il circolo senza alcun supporto da parte dell’Amministrazione, nonostante le difficoltà e gli ostacoli incontrati. Questo dimostra che con determinazione e rispetto delle regole è possibile creare spazi di socialità e partecipazione per il territorio».

Il circolo Insieme per Canna si propone ora come punto di riferimento per iniziative culturali, sociali e associative, al servizio della cittadinanza.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.