7 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
3 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
6 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
5 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
8 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
4 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
4 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
7 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
5 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
6 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia

Più sicurezza a Corigliano-Rossano con ben 65 nuove telecamere su tutto il territorio cittadino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ha avuto parere favorevole nell'ambito del Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica il progetto definitivo di videosorveglianza del Comune di Corigliano-Rossano. Nell'ultimo incontro in Prefettura, che ha visto la partecipazione per l'Ente del Responsabile Responsabile della Transizione al Digitale, Giuseppe Stumpo, sono state illustrate le modalità di messa in atto del nuovo sistema, che vedrà il posizionamento di 65 nuove telecamere di sorveglianza in vari punti della città, in particolar modo nell'area urbana di Corigliano che era più sprovvista di sistemi del genere. L'importo del progetto, per il quale è già stata presentata richiesta di finanziamento, è pari a circa 250 mila euro. 

«Quello della sicurezza è un punto programmatico su cui abbiamo investito molto sin dal nostro insediamento – ha commentato il Sindaco Flavio Stasi – e grazie allo studio sistematico del fenomeno criminale insieme alle Istituzioni preposte abbiamo sottoscritto nel 2021 il Patto per l'Attuazione della Sicurezza Urbana. In questo contesto è nato il Progetto di Videosorveglianza, che ci permetterà di aumentare gli strumenti a disposizione per il contrasto al fenomeno criminalità coprendo in maniera capillare l'intero territorio comunale e garantendo così un'azione ancora più efficace a tutela del cittadino».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia