22 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
17 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
19 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
21 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
3 minuti fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
1 ora fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale
33 minuti fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo
17 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
18 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
1 ora fa:Sequestrata una tonnellata di botti illegali: fuochi d’artificio nascosti tra case e negozi, rischio strage evitato

Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo di livello "Giallo" per la giornata di oggi, lunedì 22 dicembre, in corrispondenza dei settori della Calabria jonica.

Le perturbazioni, per altro, si stanno registrando fin dalla giornata di ieri, nonostante il livello di allertamento fosse stato "Verde". Per questa ragione ed alla luce delle perturbazioni che si stanno registrando sul territorio, il sindaco, Flavio Stasi, ha deciso di attivare il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile col quale saranno coordinati tutti gli interventi eventualmente necessari: attivati i settori Reti e Manutenzione, Ambiente ed Energia e tutti gli altri settori coinvolti nel COC.

È già stato attivato l'ormai sistematico monitoraggio del territorio, con particolare riferimento ai torrenti ed al Crati, alla viabilità comunale, al litorale per eventuali mareggiate.

Per garantire maggiore sicurezza ai cittadini, la Protezione Civile Comunale risponderà ad eventuali segnalazioni ai numeri 0983/5491651 e 0983/5491659.

Come sempre si raccomanda alla popolazione la massima prudenza, soprattutto nella circolazione stradale: i fenomeni temporaleschi, infatti, hanno come effetto immediato quello di diminuire la visibilità e causare possibili insidie stradali, mentre ogni eventuale evoluzione ed informazione utile sarà diramata dai canali istituzionali del Comune ai quali si chiede di prestare attenzione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.