2 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
4 ore fa:"Per la Rinascita di Longobucco" diffida il sindaco sull’acqua potabile: i consiglieri chiedono chiarezza
7 minuti fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
5 ore fa:Il pilota Fuoco riceve il Premio Nazionale "Antonio Serra"
3 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
38 minuti fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
1 ora fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
1 ora fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
2 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
4 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»

Nasce a Cosenza il Moto Club della Polizia di Stato

1 minuti di lettura

COSENZA - Da qualche giorno è stato costituito a Cosenza il Moto Club della Polizia di Stato, riconosciuto ufficialmente dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Il Club, già affermato in ambito nazionale e in tante realtà provinciali, è nato con il fine di alimentare ulteriormente il sentimento di unione e di spirito di corpo dei dipendenti della Polizia di Stato e del personale in quiescenza, ma soprattutto per accrescere l'interesse dei medesimi alla partecipazione di iniziative sociali.

Il neonato Moto Club della Polizia di Stato di Cosenza, infatti, oltre a soddisfare la voglia di evasione dal quotidiano, di divertimento, di scoperte e di condivisione della passione delle due ruote dei suoi associati, avrà uno sguardo rivolto verso il sociale con iniziative improntate alla solidarietà ed alla beneficenza e alla promozione di percorsi di educazione alla legalità e alla sicurezza stradale, nel solco dei valori propri della Polizia di Stato e dell'Amministrazione della Pubblica Sicurezza.

Il referente e coordinatore del progetto è Luciano Lupo, Commissario Capo in quiescenza della Polizia di Stato, mentre il vice è Elio Bozzo, Sovrintendente della Polizia di Stato in servizio alla Questura di Cosenza.

Presto verrà organizzato il primo motoraduno targato Mcps Cosenza, preceduto dalla cerimonia, alla quale parteciperà il Questore della provincia di Cosenza, Michele Maria Spina, della benedizione dei caschi e delle moto, a cura del Cappellano della Polizia di Statodon Piermaria Del Vecchio.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.