4 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
2 minuti fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
2 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
1 ora fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
5 ore fa:Il pilota Fuoco riceve il Premio Nazionale "Antonio Serra"
1 ora fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
33 minuti fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
4 ore fa:"Per la Rinascita di Longobucco" diffida il sindaco sull’acqua potabile: i consiglieri chiedono chiarezza
2 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
3 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana

Mercato ittico a Co-Ro, in arrivo 300mila euro per la riqualificazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Comune di Corigliano-Rossano è risultato aggiudicatario di un bando regionale da 300mila euro per finanziare interventi di riqualificazione delle strutture portuali e di automazione per quanto riguarda l'asta del mercato ittico. Con questo progetto sarà aumentata la dotazione di attrezzature e impianti finalizzati al miglioramento dei processi produttivi e adeguamenti normativi, il recupero architettonico, l'igienico-sanitario, il risparmio idrico ed energetico, la sicurezza negli ambienti di lavoro, il comfort e la fruizione da parte dei portatori di handicap. Particolare sarà il focus sull'automazione e la modernizzazione dell'asta ittica, con l'introduzione di nuovi software per la contrattazione e l'elaborazione amministrativa mentre in supporto agli addetti alla movimentazione sarà introdotto un sistema di trasporto automatizzato. 

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Corigliano-Rossano.

«Si tratta di un intervento epocale – ha commentato il Sindaco Flavio Stasi – che porterà il nostro mercato ittico ad essere innovativo e competitivo. In questo momento paghiamo lo scotto di una dotazione infrastrutturale obsoleta e vecchia di venti anni, che prevede procedure analogiche lente, faticose e macchinose. Grazie al finanziamento intercettato, l'ennesimo di questa Amministrazione, renderemo il nostro mercato ittico fra i più avanzati e funzionali della Regione».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia