10 ore fa:Autonomia differenziata, Tridico (M5S): «Occhiuto vota contro la Calabria. Vergogna»
4 ore fa:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
6 ore fa:La Transmondanza di Antonio Bevacqua approda a Brooklyn
9 ore fa:2° Memorial “Simonetta Avalle”: grande volley a Rossano, impresa storica e spettacolo in campo
4 ore fa:Al CineTeatro Gatto di Trebisacce il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti
10 ore fa:Cariati, cane disperso per 3 giorni salvato da un dirupo: ritrovato Venerdì Santo
5 ore fa:Il Parco della Valle del Coriglianeto parte subito con la gestione straordinaria: ci sarà un commissario
5 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la Pasqua con la 6ª edizione della Caccia alle Uova
8 ore fa:Violenza nelle scuole, Renzo: «Basta giustificazioni!»
6 ore fa: Crisi nel golfo, si rischia lockdown energetico anche in Calabria

Il Polo Liceale di Trebisacce partecipa con successo alla Giornata dello Sport

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Lo scorso 9 maggio 2023 gli studenti del Polo Liceale “G. Galilei” hanno preso parte alla prima edizione della manifestazione “Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce”, organizzata dall’Its “G. Filangieri” di Trebisacce.

«La giornata sportiva - si legge nella nota -, che si è svolta presso la palestra ed il campo di calcio a 5 dell’Istituto Tecnico, ha visto coinvolti, in una competizione a quattro squadre, gli alunni delle Scuole Secondarie di secondo grado presenti nelle città di Trebisacce e Oriolo.

Gli allievi del Galilei, guidati dal professore Pino Andrea Italiano, si sono distinti nell’importante quadrangolare, conquistando il Primo Posto nella gara di pallavolo ed il Secondo Posto nel torneo di calcio a 5.

Il successo ottenuto dagli alunni, anche in questa competizione, dimostra quanto sia importante l’attività agonistica per il Liceo Galilei che, attraverso la partecipazione agli eventi sportivi, condivide il valore formativo ed educativo che lo sport porta con sé.

La Dirigente Scolastica, Elisabetta D’Elia, ha ringraziato alunni e docenti per aver aderito alla manifestazione sportiva e ha espresso i suoi complimenti per il soddisfacente risultato ottenuto dalla scuola».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.