1 ora fa:Al Giannettasio arriva Doctor B, il medico virtuale per fare prevenzione
1 ora fa:Va a fuoco un vecchio asilo delle suore: salvato un 92enne disabile
2 ore fa:Inclusione sociale, all'Istituto Alberghiero di Cariati l'open day del Caffè Alzheimer
3 ore fa:I giovani del Movimento del Territorio plaudono al lavoro di Straface per il Borgo di Schiavonea
1 ora fa:Luci natalizie e giocattoli non sicuri, sequestrati oltre mezzo milione di prodotti natalizi pericolosi
18 minuti fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa
15 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
4 ore fa:Cariati contro la violenza di genere ricordando Battistina Russo
2 ore fa:In replica la X edizione della Notte del Liceo Classico
48 minuti fa:Il castrovillarese Nicola Regina nominato Cavaliere dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro della Real Casa Savoia

Il Polo Liceale di Trebisacce partecipa con successo alla Giornata dello Sport

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Lo scorso 9 maggio 2023 gli studenti del Polo Liceale “G. Galilei” hanno preso parte alla prima edizione della manifestazione “Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce”, organizzata dall’Its “G. Filangieri” di Trebisacce.

«La giornata sportiva - si legge nella nota -, che si è svolta presso la palestra ed il campo di calcio a 5 dell’Istituto Tecnico, ha visto coinvolti, in una competizione a quattro squadre, gli alunni delle Scuole Secondarie di secondo grado presenti nelle città di Trebisacce e Oriolo.

Gli allievi del Galilei, guidati dal professore Pino Andrea Italiano, si sono distinti nell’importante quadrangolare, conquistando il Primo Posto nella gara di pallavolo ed il Secondo Posto nel torneo di calcio a 5.

Il successo ottenuto dagli alunni, anche in questa competizione, dimostra quanto sia importante l’attività agonistica per il Liceo Galilei che, attraverso la partecipazione agli eventi sportivi, condivide il valore formativo ed educativo che lo sport porta con sé.

La Dirigente Scolastica, Elisabetta D’Elia, ha ringraziato alunni e docenti per aver aderito alla manifestazione sportiva e ha espresso i suoi complimenti per il soddisfacente risultato ottenuto dalla scuola».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.