Nel cuore del centro storico di Rossano riapre al culto la chiesa di San Biagio
Terminato il restauro, oggi pomeriggio il luogo di culto è ritornato ai fedeli. Tutto pronto per il triduo della "Candelora" e per la solonne celebrazione del 3 febbraio che sarà presieduta dall'Arcivescono Aloise
CORIGLIANO-ROSSANO - Riapre al culto la chiesa di San Biagio in pieno centro storico a Rossano.
Dopo svariati anni e dopo il restauro finalmente terminato, don Pietro Madeo, il parroco dell’Unità Pastorale del Centro Storico rossanese, ha organizzato le funzioni liturgiche nella chiesa dedicata al Santo protettore della gola.
Da martedì 31 gennaio a giovedì 2 febbraio sarà celebrato il triduo per la festa di presentazione di Gesù al tempio, la cosiddetta Candelora, mentre giorno 3 febbraio il vescovo Maurizio Aloise celebrerà la messa nel giorno dedicato al Santo. Tutte le celebrazioni sono previste per le ore 17,00 ad eccezione di giorno 2 febbraio che sarà alle 16,30.
La chiesa dedicata a San Biagio, in pratica è stata restaurata completamente. Per l’esterno tinteggiatura chiesa e campanile, poi copertura del tetto e al campanile di rame. Intonaco e tinteggiatura interna. Recupero cantoria e ingresso in legno con un nuovo pavimento in cotto. Anche per la canonica intonaco, tinteggiatura e pavimenti. Infissi nuovi.
Per la primavera prossima è prevista anche la riapertura della chiesa di San Pietro.