2 ore fa:Muore dopo aver salvato un bambino nel lago di Garda: Co-Ro piange Alexandru Sorin Olaisiu
3 ore fa:Incendi, Azione chiede ai Comuni di aggiornare il catasto delle aree percorse dal fuoco
2 ore fa:Schiavonea, accoltella un vicino e si barrica in casa: arrestato 38enne
3 ore fa:Montegiordano diventa il Paese della Poesia d’Amore: arrivano Morgan, Rino Gaetano Band, Anastasi e Carlotta
4 ore fa:Pollino, quinto giorno di fuoco: fiamme ancora verso Frascineto, un solo Canadair su due fronti
56 minuti fa:L'ultimo saluto a Gregorio, l'arcivescovo Aloise: «Non era uno straniero, era un fratello»
1 ora fa:Montagna di Corigliano esclusa dal cartellone estivo: associazioni e volontari chiedono maggiore attenzione
43 minuti fa:SS106, Webuild completa lo scavo della Galleria Trebisacce: il tunnel più lungo del Terzo Megalotto
2 ore fa:Cariati, al MuMam un incontro sul rapporto tra acqua, paesaggio e rigenerazione urbana
1 ora fa:Incendi a Castrovillari, la Garante ringrazia: «Tutelate salute e sicurezza delle persone detenute»

A Cropalati un albero di Natale simbolo della pace: 1.650 mattonelle di lana per dire “no” alla guerra

1 minuti di lettura

CROPALATI - Nel Comune di Cropalati, in provincia di Cosenza, per festeggiare il Natale è stato messo in piedi un albero ecologico, realizzato interamente all’uncinetto con 1.650 mattonelle di lana. Un modo davvero originale quello con cui il comune calabrese celebra l’ottava edizione dell’albero di Natale ecologico.

Sulla parte frontale dell’albero è stata cucita la parola “Pace” in segno di vicinanza al popolo Ucraino e per dire basta ad ogni guerra e massacro di vittime innocenti. Ideato da Mariarosa Campana e Angelica De Vincenzo dell’associazione “Lo Specchio”, dal Gruppo Donne Cropalati con la collaborazione dell’associazione “Opus” Cropalati e, in particolar modo, dei giovani e delle donne di Cropalati.

È quanto si apprende da una nota social del vicesindaco del comune di Cropalati, Antonio Falcone.

«Grazie a Marco Parrilla che ha messo a disposizione i mezzi per la posa dell’albero. Anche quest’anno siamo riusciti a realizzare un albero di Natale, simbolo di unione, aggregazione, entusiasmo, amicizia e passione. Quest’anno con il gruppo donne abbiamo deciso di cambiare totalmente la tonalità usando mattonelle di colore rosso, colore simbolo del Natale per addobbare la nostra piazza in questo periodo di festa. Un grande lavoro che ci rende orgogliosi delle nostre tradizioni. Un grazie di cuore a chi ha ideato e a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia