33 minuti fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
3 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
1 ora fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
3 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
5 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
4 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
2 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
4 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
3 minuti fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
2 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria

PD chiama a raccolta Cassano: “Si apre una nuova fase»

1 minuti di lettura

CASSANO - Si è riunito il Circolo del Partito Democratico di Cassano all’Ionio in un incontro vivace e partecipato, che ha riportato al centro un dato ormai evidente a tutti: a Cassano non si fa più politica da tempo. Da anni la città ha perso i suoi luoghi di confronto, le sezioni attive, le realtà capaci di formare e accompagnare le nuove generazioni.

Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: inesperienza, improvvisazione amministrativa, assenza di visione.

Dall’assemblea è arrivata una richiesta unanime e chiara: avviare da subito un’azione forte, capillare e radicata per ricostruire il campo progressista e moderato cassanese. Già nei prossimi giorni – annunciano dal Circolo – partiranno incontri con partiti, movimenti, associazioni e realtà civiche del territorio.

L’obiettivo è ambizioso ma necessario: costruire una grande forza politica a Cassano, plurale, competente e radicata. Durante la riunione sono stati fissati anche i primi punti programmatici sui quali si aprirà immediatamente un lavoro strutturato, con tavoli tecnici e incontri pubblici.

Dopo anni di silenzio, il PD torna a fare politica in sezione, a discutere, progettare, costruire futuro. L’allontanamento dai partiti ha prodotto danni profondi nel territorio, e oggi il messaggio è netto: Cassano deve tornare a essere una scuola di politica, luogo di partecipazione e fucina di amministratori capaci e responsabili.

Il Partito Democratico raccoglie questa sfida con determinazione, con l’obiettivo di restituire dignità, metodo e prospettiva alla politica locale.

Quanto all’attuale amministrazione, dopo circa sei mesi di governo cittadino, per i democratici “la luna di miele è finita”. Il Circolo afferma di aver osservato e atteso, ma oggi constata con chiarezza: non si registrano segnali di innovazione e cambiamento, tanto promessi in campagna elettorale.

«Cassano merita programmazione, scelte coraggiose, competenza e capacità di affrontare le questioni delicate che caratterizzano la vita cittadina. Il tempo della passività è finito: inizia una nuova stagione politica».

Il PD di Cassano all’Ionio si dice pronto a tornare al centro della vita pubblica, ad aggregare, costruire e – se necessario – a guidare.

Una nuova stagione sta per cominciare, e il Partito Democratico vuole esserne protagonista e motore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.