7 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
11 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
7 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
8 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
11 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
12 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
9 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
10 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
10 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
9 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»

Casa Serena, Gaetani: «I silenzi continuano a pesare come un macigno sulla nostra comunità»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO -  Le vicende che riguardano l'Istituto Casa Serena continuano a far discutere. Ad intervenire nuovamente sulla questione è Luciano Gaetani dipendente di Casa Serena ed ex Consigliere comunale.

«Da tempo - afferma in una nota - ho sollevato dubbi, segnalazioni e preoccupazioni su ciò che ritengo situazioni gravi e meritevoli di chiarimento, nella speranza di vedere un'amministrazione pronta a rispondere, ascoltare e intervenire. Invece, ciò che è arrivato è il silenzio. Un silenzio che fa rumore».

«Un silenzio - dice - che ferisce. Un silenzio che lascia spazio solo ad amarezza e delusione. Il sindaco Iacobini e l'intera amministrazione comunale hanno scelto — almeno fino ad oggi — di non prendere posizione pubblicamente, di non spiegare e di non commentare quanto sta emergendo da segnalazioni, testimonianze e malumori legati a Casa Serena. E mentre io, come cittadino e operatore dell'istituto ho denunciato ciò che ritengo problematico all'interno dell'istituto, ciò che mi aspettavo era una risposta chiara, forte, immediata».

«Invece, la risposta è stata... nessuna risposta. Questo atteggiamento lascia dentro di me un senso di abbandono, come se la voce di chi chiede trasparenza fosse considerata un fastidio e non un contributo. Fa male ammetterlo, ma la delusione è profonda. Il silenzio, in questi casi, non è prudenza: è assenza. E chi denuncia, chi segnala, chi chiede chiarezza - chiosa Gaetani - non dovrebbe mai sentirsi solo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.