28 minuti fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
1 ora fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
5 ore fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
2 ore fa:Morano Calabro protagonista alla BIT Milano: promozione del borgo e relazioni con operatori internazionali
3 ore fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
4 ore fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
58 minuti fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
8 minuti fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
3 ore fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
1 ora fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»

Consegnata la Borsa di studio Alessandro Amarelli: ecco le piccole vincitrici

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Anche questo nuovo anno scolastico è stato inaugurato dall’Istituto Comprensivo “Alessandro Amarelli” con la borsa di studio messa a disposizione dalla famiglia in ricordo del medico, che sarà sempre amato e ricordato dalla nostra comunità per le sue grandi doti umane e professionali.

La Cerimonia di premiazione, giunta alla sua VII edizione, si è svolta nell'Aula Magna della Scuola Primaria “Porta di Ferro” e ha visto premiate due alunne che, nel corso del precedente anno scolastico, si sono distinte per il loro impegno meritevole: Preda Mihaela Gyoya della classe IV A Porta di Ferro ed Antoneac Catalina Mihaela Andrea, frequentante la classe II A della Scuola Secondaria di Primo Grado Piragineti.

Dopo i saluti del dirigente scolastico Tiziana Cerbino, Fortunato Amarelli ha sottolineato l’importanza dello studio paragonandolo ad “una cassetta degli attrezzi” che gli alunni hanno modo di costruirsi a scuola e che sarà loro utile nel percorso della vita.

Alla cerimonia ha partecipato anche Liliana Zangaro, consigliere del Comune di Corigliano-Rossano, la quale ha evidenziato la valenza significativa della Borsa di Studio “Alessandro Amarelli” che, «premiando gli alunni che riescono a raggiungere importanti traguardi nonostante le loro difficoltà iniziali, insegna come, grazie alla tenacia, nella vita sia possibile superare qualsiasi ostacolo per raggiungere i traguardi che ci si prefissa».

Infine, Francesco Polimeni, Presidente dell'Organizzazione di Volontariato Insieme, ha invitato i ragazzi a «riconoscere e potenziare i punti di forza che ognuno di noi ha per riuscire a superare i propri limiti».

Al termine della cerimonia, sono stati consegnati alle due alunne assegnatarie una targa e la gigantografia di un assegno riportante il premio che ogni anno la famiglia Amarelli mette a disposizione dell'Istituto, tra la commozione e la soddisfazione dei loro genitori e dei loro docenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.