Torna domani a Calopezzati, il “Giro di mezzanotte”: un'esperienza mozzafiato
Il borgo calopezzatese - partendo da piazza Garibaldi - prenderà vita, trasformandosi in uno spettacolo naturale e culturale, che abbraccia tutte le arti e la tradizione
CALOPEZZATI - E' finita l'attesa per il ritorno dell'evento estivo della Maros Eventi - alla cui direzione artistica troviamo Mariarosaria Alessandra Bianco - nel Comune di Calopezzati. Domani, 9 agosto, alle ore 21.00, torna il “Giro di mezzanotte”, proprio nel borgo dov'è andato in scena per la prima volta - ossia il centro storico di Calopezzati - per poi calcare le scene dei palchi naturali dei borghi più belli, da Roseto Capo Spulico a Diamante, dallo Ionio al Tirreno.
L'incantevole passeggiata artistica avverrà tra i vicoli più caratteristici e suggestivi del borgo storico medievale, accompagnata dalle arti quali danza, musica e teatro, tra gli aneddoti e le leggende del centro storico.
Il ritmo coinvolgente della musica balcanica accompagnerà gli spettatori, guidati da Eusebio Martinelli Trump con la sua Gipsy Orkestar. Troveranno altresì spazio, artisti nazionali e internazionali, dalle percussioni di Checco Pallone al mimo di Jeux de Dame con Giada Claudia Grandinetti, dal ballerino e coreografo Filippo Stabile all’attore Alessandro Castriota Scanderbeg. E poi ancora il sax di Francesco Caligiuri, il violino di Piero Gallina, le voci di Francesca Ricca Zupi e di Federica Greco, il ritmo di Leon Pantarei, il fuoco e le coreografie visual dei Pagliassi.it. e le statue di Lunaridens.
Il borgo calopezzatese - partendo da piazza Garibaldi - prenderà quindi vita, trasformandosi in uno spettacolo naturale e culturale, che abbraccia le arti tutte e la tradizione.