Nuova Delegazione Comunale a Pietrapaola, Graziano: «Buon governo civico trainato da Azione»
Il Presidente si congratula con la sindaca Manuela Labonia e con l'Amministrazione comunale: «Emblema di visione»

COSENZA – «L'inaugurazione della nuova sede della Delegazione Municipale a Marina di Pietrapaola non è solo il taglio del nastro di un'opera pubblica, ma la chiara dimostrazione che un'amministrazione ispirata da una impostazione programmatica e di governo può davvero fare la differenza. Questo risultato è il frutto di una visione lungimirante e di una gestione oculata delle risorse e di un'attenzione oculata alla sostenibilità, che sono i valori posti alle fondamenta del manifesto politico di Azione».
È quanto dichiara Giuseppe Graziano, Consigliere regionale e Presidente di Azione Calabria, esprimendo il suo più vivo apprezzamento per il lavoro svolto dal Sindaco Manuela Labonia, Coordinatore Territoriale di Azione per il Basso Jonio Sila Greca, dal Vicesindaco Giuseppe Forciniti e dall'intera squadra amministrativa di Pietrapaola.
La realizzazione della nuova sede, ottenuta grazie a un significativo recupero di economie e all'intercettazione di risorse extra-bilancio, è un modello esemplare di come il patrimonio comunale possa essere recuperato e ri-funzionalizzato, riducendo le spese e promuovendo la sostenibilità ambientale. La ristrutturazione di un ex edificio scolastico in uffici moderni, funzionali e dotati di tecnologie all'avanguardia a zero impatto ambientale è un esempio straordinario di come un programma politico possa essere messo a terra nella quotidianità del governo della pubblica amministrazione.
«Il lavoro svolto a Pietrapaola dalla giunta Labonia – sottolinea il Consigliere regionale - è la riprova che gli amministratori di Azione sanno interpretare al meglio le esigenze delle comunità, trasformando gli obiettivi in realtà concrete e tangibili. Manuela Labonia e Giuseppe Forciniti, con il loro impegno e la loro competenza, dimostrano quotidianamente che un buon governo è possibile e produce risultati che migliorano significativamente la qualità della vita dei cittadini. Pietrapaola – conclude Giuseppe Graziano - è un esempio da seguire per tutti quei piccoli comuni che, pur tra mille difficoltà, vogliono costruire un futuro di crescita sostenibile e servizi efficienti per i loro cittadini».