12 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
13 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
14 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
15 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana
16 ore fa:Crosia, una nuova politica agricola comune al centro del convegno di Italia Viva
14 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
36 minuti fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
16 ore fa:Polvere del Sahara sui cieli della Sibaritide: stasera "tramonto rosso"
13 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
15 ore fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»

A via dei Normanni inaugurato il murales dedicato a Paolo Borsellino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Un onore immenso aver realizzato questo murales in memoria del giudice Paolo Borsellino, ringrazio il Comune di Corigliano-Rossano e l’associazione Per non Dimenticare Manuel per la fiducia riposta in me».

Con queste parole lo street-artist e graphic designer Fausto Morini ringrazia gli organizzatori e i partners del progetto murales realizzato in onore del magistrato Paolo Borsellino. L’opera è stata inaugurata ieri in Via Cicerone, quartiere via dei Normanni, a Rossano scalo.

Raffigura il volto del giudice diventato un simbolo della lotta contro la mafia, riporta anche una sua famosissima citazione "È bello morire per ciò in cui si crede; chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola”.

Un omaggio alla legalità fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Corigliano-Rossano in collaborazione con l’associazione Manuel Tommaso Leone.

L’associazione dedicata alla memoria del giovanissimo Manuel, ha ideato un nuovo percorso oltre al Memorial che è si svolge ormai da diverse edizioni, di divulgare messaggi di legalità e sport attraverso la street-art.

L’unione dei partners, attraverso l’estro di Morini fa parte di un piano di riqualificazione urbana messa in atto da tempo dal comune di Co-Ro, finalizzato a restituire ai residenti della zona uno spazio degnamente decorato e riqualificato.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive