3 ore fa:Plataci riaccende “19 Fuochi”: Franco Arminio ospite del forum sulle aree interne
18 ore fa:Castrovillari, bocciata la commissione contro odio e apologia del fascismo. Saraceni: «Un grave errore politico»
6 ore fa:Canna, Alternativa sociale chiede le dimissioni del sindaco: «Dissesto e diritti sociali negati»
1 ora fa:Sport, quasi mezzo milione al nord-est della Calabria. Corigliano-Rossano fa la voce grossa
57 minuti fa:Longobucco, parole, musica e spiritualità per L’Alchimia del Compimento di Pierfrancesco Madeo
17 ore fa:Riforma ARTCal, l’opposizione frena: «Prima ascoltare territori, sindacati e pendolari»
16 ore fa:Democratici Progressisti, Ranieri Filippelli nominato commissario provinciale di Cosenza
17 ore fa:Erosione a Calopezzati, il PAUR torna alla conferenza di servizi. Giudiceandrea: «Tre anni azzerati dalla burocrazia regionale»
2 ore fa:Strade dei piccoli Comuni, 4 centri del nord-est finanziati dal Fondo investimenti stradali 2026
4 ore fa:Calopezzati, FdI attacca sul voto unanime alla definizione agevolata: «Maggioranza e opposizione incoerenti»

Violenza di genere: il 10 maggio seminario formativo di Mondiversi e Centro antiviolenza Fabiana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il 10 maggio prossimo, si terrà il seminario formativo “Femminicidio e violenza sulle donne: diffusione del fenomeno e sistema integrato di protezione”. L’evento sarà incentrato sulle criticità del sistema di contrasto alla violenza di genere, sulla centralità della Rete antiviolenza territoriale e del sistema integrato di protezione delle donne vittime di violenza.

La partecipazione è gratuita ed aperta alle figure professionali di: avvocati - assistenti sociali – psicologi – sociologi – insegnanti - pedagogisti - educatori professionali – counselor - operatori sociali e sanitari – operatori della giustizia e delle forze dell’ordine - giornalisti.

È possibile iscriversi mediante l’invio di una mail, entro il 06/05/2022, all’indirizzo corsidiformazionecontinua@mocav.org con l’indicazione dei seguenti dati: cognome, nome, codice fiscale, luogo e data di nascita, residenza, titolo di studio, professione, numero di telefono, indirizzo mail di riferimento.

L’evento è in corso di accreditamento formativo all’Ordine degli assistenti sociali della Calabria ed all’Ordine degli avvocati della sezione di Castrovillari.

Sarà rilasciato ed inviato a mezzo mail, a tutti i partecipanti al seminario, un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook/Instagram “Centro Antiviolenza Fabiana” o il sito www.mondiversi.it  nella sezione “formazione”.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive