Violenza di genere: il 10 maggio seminario formativo di Mondiversi e Centro antiviolenza Fabiana
Aperte le iscrizioni per l'incontro che tratterà il tema del femminicidio, della diffusione del fenomeno e del sistema integrato di protezione
CORIGLIANO-ROSSANO – Il 10 maggio prossimo, si terrà il seminario formativo “Femminicidio e violenza sulle donne: diffusione del fenomeno e sistema integrato di protezione”. L’evento sarà incentrato sulle criticità del sistema di contrasto alla violenza di genere, sulla centralità della Rete antiviolenza territoriale e del sistema integrato di protezione delle donne vittime di violenza.
La partecipazione è gratuita ed aperta alle figure professionali di: avvocati - assistenti sociali – psicologi – sociologi – insegnanti - pedagogisti - educatori professionali – counselor - operatori sociali e sanitari – operatori della giustizia e delle forze dell’ordine - giornalisti.
È possibile iscriversi mediante l’invio di una mail, entro il 06/05/2022, all’indirizzo corsidiformazionecontinua@mocav.org con l’indicazione dei seguenti dati: cognome, nome, codice fiscale, luogo e data di nascita, residenza, titolo di studio, professione, numero di telefono, indirizzo mail di riferimento.
L’evento è in corso di accreditamento formativo all’Ordine degli assistenti sociali della Calabria ed all’Ordine degli avvocati della sezione di Castrovillari.
Sarà rilasciato ed inviato a mezzo mail, a tutti i partecipanti al seminario, un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook/Instagram “Centro Antiviolenza Fabiana” o il sito www.mondiversi.it nella sezione “formazione”.