22 ore fa:Oriolo, consegnata una nuova scuola sicura e pronta per i futuri studenti
14 ore fa:Altomonte, il borgo senza marciapiedi: anche andare al supermercato diventa un rischio
19 ore fa:La condotta “colabrodo” di Macrocioli si rompe ancora, il Comune: «Sorical intervenga subito»
18 ore fa:Libri in libertà: in Sila la cultura incontra la montagna
20 ore fa:Formazione e discernimento: il nuovo cammino verso i ministeri nella Diocesi di Cassano
17 ore fa:Cassano, si chiude la Summer School ma il lavoro sui giovani entra nel vivo
15 ore fa:Sibari, scatta il piano anti-allagamenti: Comune al lavoro sui canali in vista dell’inverno
13 ore fa:Omicidio Bifano: Pietro Scintu resta in carcere
21 ore fa: 62,71 metri: Jesse sfiora il Record Italiano nel lancio del disco
16 ore fa:A Vaccarizzo Albanese il Premio Arbëria: riconoscimento all’impresa I.A.S. Scura

Violenza di genere: il 10 maggio seminario formativo di Mondiversi e Centro antiviolenza Fabiana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il 10 maggio prossimo, si terrà il seminario formativo “Femminicidio e violenza sulle donne: diffusione del fenomeno e sistema integrato di protezione”. L’evento sarà incentrato sulle criticità del sistema di contrasto alla violenza di genere, sulla centralità della Rete antiviolenza territoriale e del sistema integrato di protezione delle donne vittime di violenza.

La partecipazione è gratuita ed aperta alle figure professionali di: avvocati - assistenti sociali – psicologi – sociologi – insegnanti - pedagogisti - educatori professionali – counselor - operatori sociali e sanitari – operatori della giustizia e delle forze dell’ordine - giornalisti.

È possibile iscriversi mediante l’invio di una mail, entro il 06/05/2022, all’indirizzo corsidiformazionecontinua@mocav.org con l’indicazione dei seguenti dati: cognome, nome, codice fiscale, luogo e data di nascita, residenza, titolo di studio, professione, numero di telefono, indirizzo mail di riferimento.

L’evento è in corso di accreditamento formativo all’Ordine degli assistenti sociali della Calabria ed all’Ordine degli avvocati della sezione di Castrovillari.

Sarà rilasciato ed inviato a mezzo mail, a tutti i partecipanti al seminario, un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook/Instagram “Centro Antiviolenza Fabiana” o il sito www.mondiversi.it  nella sezione “formazione”.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive