8 ore fa: Frecciarossa a Metaponto: ennesima occasione mancata per la Calabria jonica
10 ore fa:Pronto soccorso di Cariati, nuovo rinvio: Nursind Cosenza e Lampare denunciano: «Annunci senza fatti»
11 ore fa:Castrovillari, il centrosinistra riparte dai cittadini: giovedì l’incontro pubblico e il lancio dell’associazione P.O.P.
6 ore fa:Laino Borgo, arriva la controreplica: «Poste Italiane acceleri, la nostra comunità merita rispetto»
7 ore fa:Corigliano-Rossano, una pizza di beneficenza per prevenire le dipendenze tra i giovani
7 ore fa:Pesce scorpione nello Jonio, aumentano gli avvistamenti lungo le coste della Sibaritide
9 ore fa:Coro music fest 2026: a Corigliano-Rossano un'estate tra blues, jazz e grandi concerti
8 ore fa:Riapre la ferrovia jonica, partenza da incubo: treni cancellati e ritardi fino a 97 minuti
11 ore fa:A Schiavonea cani tra i rifiuti: lo scandalo dell'inciviltà di chi trasforma le strade in discariche
9 ore fa:Corigliano-Rossano, Mazza: «Il decentramento è la chiave per completare la fusione»

Violenza di genere: il 10 maggio seminario formativo di Mondiversi e Centro antiviolenza Fabiana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il 10 maggio prossimo, si terrà il seminario formativo “Femminicidio e violenza sulle donne: diffusione del fenomeno e sistema integrato di protezione”. L’evento sarà incentrato sulle criticità del sistema di contrasto alla violenza di genere, sulla centralità della Rete antiviolenza territoriale e del sistema integrato di protezione delle donne vittime di violenza.

La partecipazione è gratuita ed aperta alle figure professionali di: avvocati - assistenti sociali – psicologi – sociologi – insegnanti - pedagogisti - educatori professionali – counselor - operatori sociali e sanitari – operatori della giustizia e delle forze dell’ordine - giornalisti.

È possibile iscriversi mediante l’invio di una mail, entro il 06/05/2022, all’indirizzo corsidiformazionecontinua@mocav.org con l’indicazione dei seguenti dati: cognome, nome, codice fiscale, luogo e data di nascita, residenza, titolo di studio, professione, numero di telefono, indirizzo mail di riferimento.

L’evento è in corso di accreditamento formativo all’Ordine degli assistenti sociali della Calabria ed all’Ordine degli avvocati della sezione di Castrovillari.

Sarà rilasciato ed inviato a mezzo mail, a tutti i partecipanti al seminario, un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook/Instagram “Centro Antiviolenza Fabiana” o il sito www.mondiversi.it  nella sezione “formazione”.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive