Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo
Dopo tredici anni di ministero a Mirto-Crosia, il sacerdote inizia un nuovo cammino pastorale nella parrocchia di San Benedetto
CORIGLIANO-ROSSANO - È in programma per oggi, 9 novembre alle ore 17.00, l'ingresso ufficiale del nuovo parroco nella parrocchia"San Benedetto", situata nella popolosa contrada di Villaggio Frassa, nel comune di Corigliano-Rossano.
La comunità, caratterizzata da una significativa densità demografica e da un vivace tessuto commerciale e produttivo, si prepara ad accogliere con gioia il suo nuovo pastore: don Giuseppe Ruffo. Il sacerdote, dopo tredici anni di intenso e fecondo ministero nella parrocchia "San Giovanni Battista" di Mirto-Crosia, si appresta ora ad avviare un nuovo capitolo pastorale.
La celebrazione eucaristica sarà presieduta dall'Arcivescovo di Rossano-Cariati, S.E. Mons. Maurizio Aloise, che introdurrà ufficialmente don Ruffo nella nuova comunità attraverso il rito di immissione canonica.
La chiesa di San Benedetto, edificata nel 1939 e da oltre ottant'anni punto di riferimento spirituale della contrada, si prepara così a scrivere una nuova pagina della sua storia. La comunità parrocchiale accoglie don Giuseppe con gratitudine, entusiasmo e spirito di collaborazione, pronta a camminare insieme a lui nel segno del Vangelo.Don Ruffo ha salutato la comunità di Mirto-Crosia lo scorso mercoledì 5 novembre. La cerimonia di commiato, partecipata da un folto numero di fedeli, è stata carica di emozione e gratitudine. Toccanti i saluti, forti gli abbracci e vivi gli applausi, culminati con la consegna di un attestato di onorificenza da parte della sindaca di Crosia, Maria Teresa Aiello, come segno di riconoscimento per l'opera pastorale, sociale e culturale svolta con dedizione nella cittadina ionica.
Don Giuseppe lascia una comunità profondamente arricchita dal suo servizio, e ne abbraccia una nuova, con il cuore colmo di fede e il desiderio di continuare a seminare speranza.