50 minuti fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
4 ore fa:Canna, l’intesa tra “Alternativa Sociale Italiana” e il “Movimento Civico Insieme per Cambiare Canna”
1 ora fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
4 ore fa:Co-Ro, mercato ittico: fase finale delle demolizioni e rientro nella piena gestione comunale
3 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
2 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
2 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
4 ore fa:A Cantinella un incontro sul Triangolo d’Oro: focus su Tumuli di Thurii e identità della Sibaritide
1 ora fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
20 minuti fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»

Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È in programma per oggi, 9 novembre alle ore 17.00, l'ingresso ufficiale del nuovo parroco nella parrocchia"San Benedetto", situata nella popolosa contrada di Villaggio Frassa, nel comune di Corigliano-Rossano.

La comunità, caratterizzata da una significativa densità demografica e da un vivace tessuto commerciale e produttivo, si prepara ad accogliere con gioia il suo nuovo pastore: don Giuseppe Ruffo. Il sacerdote, dopo tredici anni di intenso e fecondo ministero nella parrocchia "San Giovanni Battista" di Mirto-Crosia, si appresta ora ad avviare un nuovo capitolo pastorale.

La celebrazione eucaristica sarà presieduta dall'Arcivescovo di Rossano-Cariati, S.E. Mons. Maurizio Aloise, che introdurrà ufficialmente don Ruffo nella nuova comunità attraverso il rito di immissione canonica.

La chiesa di San Benedetto, edificata nel 1939 e da oltre ottant'anni punto di riferimento spirituale della contrada, si prepara così a scrivere una nuova pagina della sua storia. La comunità parrocchiale accoglie don Giuseppe con gratitudine, entusiasmo e spirito di collaborazione, pronta a camminare insieme a lui nel segno del Vangelo.Don Ruffo ha salutato la comunità di Mirto-Crosia lo scorso mercoledì 5 novembre. La cerimonia di commiato, partecipata da un folto numero di fedeli, è stata carica di emozione e gratitudine. Toccanti i saluti, forti gli abbracci e vivi gli applausi, culminati con la consegna di un attestato di onorificenza da parte della sindaca di Crosia, Maria Teresa Aiello, come segno di riconoscimento per l'opera pastorale, sociale e culturale svolta con dedizione nella cittadina ionica.

Don Giuseppe lascia una comunità profondamente arricchita dal suo servizio, e ne abbraccia una nuova, con il cuore colmo di fede e il desiderio di continuare a seminare speranza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.