Adesso:Provinciali Cosenza, la forza di Federico Belvedere determinante nella vittoria di Faragalli
40 minuti fa:Agguato Morfò: prima il richiamo fuori dal locale, poi due spari con una pistola clandestina
2 ore fa:Pioggia torrenziale sulla Sibaritide-Pollino: quasi 90 mm in 24 ore nell’entroterra, territorio sotto osservazione
13 ore fa:Agguato a Rossano a Salvatore Morfò. Fermato il presunto autore
12 ore fa:Corigliano soffre ma cala il poker: battuto l’Union Kroton 4-1
1 ora fa:Karate, l’ASD Vincent brilla ad Amantea: oro e podi per i piccoli campioni
18 ore fa:Pallavolo Rossano travolge Cutro e vola in finale di Coppa Calabria
16 ore fa:Trebisacce, Brutto (FdI): «La Tenenza dei Carabinieri rafforza sicurezza e Stato»
3 ore fa:Agguato di Donnanna, il sindacato dei Carabinieri: «Corigliano-Rossano non può restare senza Gruppo»
1 ora fa:Riserva della Biosfera Sila, due webinar per promuovere il logo UNESCO

Provinciali Cosenza, la forza di Federico Belvedere determinante nella vittoria di Faragalli

1 minuti di lettura

COSENZA – Tra i nuovi eletti al Consiglio provinciale di Cosenza c’è anche Federico Belvedere, consigliere comunale di Rende, che conquista il seggio con 5.348 voti nella lista “Ad Maiora”, a sostegno del neo presidente della Provincia Biagio Faragalli.

Un risultato che viene letto da Italia del Meridione non solo come un successo personale del candidato, ma come un segnale di crescita politica del movimento guidato da Orlandino Greco.

«L’elezione di Federico Belvedere al Consiglio provinciale rappresenta un risultato importante per Italia del Meridione» ha dichiarato la segretaria provinciale del partito Annalisa Alfano, sottolineando il valore politico del risultato ottenuto.

«I 5.348 voti raccolti – ha aggiunto – confermano il radicamento del partito e il lavoro serio che stiamo portando avanti sui territori. Italia del Meridione continua a puntare su giovani amministratori preparati e competenti, costruendo una classe dirigente capace di rappresentare al meglio le comunità locali».

Soddisfazione è stata espressa anche dal leader del movimento Orlandino Greco, che ha evidenziato come l’elezione di Belvedere rappresenti un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita politica del partito.

Secondo Greco, il risultato dimostra come il lavoro svolto negli ultimi anni stia consolidando la presenza di Italia del Meridione nelle istituzioni, con l’obiettivo di rafforzare la rappresentanza dei territori e dare voce alle comunità locali.

«A Federico – ha concluso Alfano – vanno le nostre congratulazioni e gli auguri di buon lavoro in Consiglio provinciale. Per noi è motivo di orgoglio poter contare su una rappresentanza così giovane e preparata in un’istituzione importante come la Provincia».

Un ringraziamento è stato rivolto anche ad Antonietta Leone, consigliera comunale di Rota Greca e candidata di Italia del Meridione alle provinciali, che – sottolinea il partito – ha contribuito con spirito di servizio al risultato ottenuto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.