2 ore fa:Bambini calabresi tra i più obesi d’Europa? «I genitori sono i primi responsabili»
5 ore fa:Apertura nuovo tratto Sila-Mare, esulta la Lega. Furgiuele: «Salvini straordinario»
3 ore fa:Ludopatia: “Vinci solo quando smetti”, convegno a Corigliano-Rossano
4 ore fa:L’Ambasciatore del Kosovo in visita a Frascineto
1 ora fa:Al Sacro Cuore apre anche il reparto di Urologia
2 ore fa:Onofrio Massarotti nominato Consigliere Nazionale del Sindacato Italiano Militare Carabinieri
4 ore fa:La follia delle Allerte Meteo: paura e un giorno di scuola perso
3 ore fa:Il Foro di Castrovillari parteciperà al 17° Campionato Forense Italiano di Calcio a 5
1 ora fa:Co-Ro, in località Petra sorgerà un nuovo asilo comunale: consegnati i lavori
20 minuti fa:Ai nastri di partenza la quinta edizione della Borsa di Studio “Io non bullo, né mi sballo"

La "Calabria straordinaria" parte alla conquista della Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2022

1 minuti di lettura

MILANO - Dal 10 al 12 aprile la Regione Calabria con il brand “Calabria Straordinaria”, che porta con sé vocazioni e tratti identitari di una terra antica, caparbiamente proiettata al futuro, forte delle sue solide radici, parteciperà da protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2022, uno dei principali mercati dove favorire l’incrocio tra domanda e offerta tra gli operatori del settore.

“Calabria Straordinaria” si presenta con ben 50 operatori turistici (tour operator, consorzi turistici e strutture ricettive), con una formula narrativa trasversale ed avvolgente, per raccontare e veicolare una Calabria moderna, inedita, competitiva, unica e straordinaria.

Una Calabria che non ti aspetti! Un racconto sulla storia, i luoghi, le modernità, gli eventi, le lingue, le tendenze, un grand tour, per guardare e far guardare la Calabria con occhi diversi. Calabria che propone un’offerta turistica a 360 gradi, 12 mesi su 12, attraverso l’enogastronomia, i cammini, le ciclovie, il mare e la montagna, ma anche l’entroterra, la cultura, i borghi, l’archeologia e le esperienze di turismo slow.

Lo stand di 458 mq. (Padiglione 3 - Stand C99), concepito per rendere reale un’esperienza del tutto ecosostenibile ed infatti realizzato esclusivamente con cartone alveolare riciclato, nella sua declinazione visuale parla con immediatezza il linguaggio di una Calabria Straordinaria, Fourseason, turismi per ogni stagione, dove si può viaggiare veloci e prendersi per paradosso “il tempo che vuoi”.

Focus dell’intera installazione la “Soldanella calabrese”, il fiore simbolo della Regione adottato dall’Assessorato al Turismo, con cui la Calabria viene identificata. Un fiore bellissimo, semplice e complesso, selvatico ma elegante, che cresce solo in questo territorio.

Gli appuntamenti di Calabria straordinaria:

Domenica 10 aprile alle ore 12 verrà inaugurato lo stand di “Calabria Straordinaria”. Saranno presenti: Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria; Fausto Orsomarso, Assessore al Turismo e Marketing della Regione Calabria; la conduttrice televisiva e influencer Elisabetta Gregoraci. “Calabria Straordinaria”, è un modello nuovo e sperimentale di progettazione e rafforzamento dell’appeal turistico dei territori, di cui la Regione Calabria ambisce a diventare progetto pilota e riferimento nazionale.

Lunedì 11 aprile alle ore 15 si terrà l’evento dal titolo “Narrazioni inedite per una Calabria distintiva” a cui interverranno Fausto Orsomarso, Assessore al Turismo e Marketing della Regione Calabria; Sandro Pappalardo Membro del Cda di ENIT; Domenico Pappaterra, Presidente Parco Nazionale del Pollino. Sarà questa l’occasione anche per presentare il volume MID (Marcatori – Identitari – Distintivi) – Manuale strategico per lo sviluppo dei turismi in Calabria.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.