Cassano Jonio, autorizzata la manutenzione straordinaria del manto in erba naturale del campo sportivo
L'intervento partirà nei prossimi giorni non appena saranno espletate le procedure di legge

CASSANO JONIO - La Giunta comunale di Cassano Jonio, su proposta del sindaco Gianpaolo Iacobini, assistita dal segretario generale Angelo De Marco, ha approvato l'avvio della manutenzione straordinaria del manto in erba naturale del campo sportivo Pietro Toscano con l'obiettivo di riqualificarlo.
«Dai sopralluoghi effettuati di recente, infatti, - si legge nella nota - è emerso che lo stadio necessita di un intervento urgente di ripristino del manto in erba naturale, la cui efficienza è peraltro richiesta anche in vista dell'avvio del prossimo campionato di calcio di Promozione al quale partecipa il Cassano Sybaris».
«La delibera della Giunta comunale sottolinea come, per il ripristino delle condizioni ideali del manto in erba naturale dello stadio Pietro Toscano, si necessiti della predisposizione di provvedimenti che vanno preventivamente programmati attraverso uno studio tecnico al fine della buona riuscita dell'intervento».
«Per l'espletamento di tale servizio, quindi, - si legge ancora - si è dato atto di indirizzo al Responsabile dell'Area III Lavori Pubblici di procedere a quanto occorre per garantire la manutenzione straordinaria del manto in erba naturale dello stadio Pietro Toscano. L'intervento, dunque, partirà nei prossimi giorni non appena saranno espletate le procedure di legge. Il ripristino del manto erboso del Toscano è un provvedimento molto atteso sia dai cittadini sia, soprattutto, dai tifosi».