8 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
6 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
7 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
11 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
10 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
9 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
10 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
7 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
9 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
6 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale

Cassano Jonio, autorizzata la manutenzione straordinaria del manto in erba naturale del campo sportivo

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La Giunta comunale di Cassano Jonio, su proposta del sindaco Gianpaolo Iacobini, assistita dal segretario generale Angelo De Marco, ha approvato l'avvio della manutenzione straordinaria del manto in erba naturale del campo sportivo Pietro Toscano con l'obiettivo di riqualificarlo.

«Dai sopralluoghi effettuati di recente, infatti, - si legge nella nota - è emerso che lo stadio necessita di un intervento urgente di ripristino del manto in erba naturale, la cui efficienza è peraltro richiesta anche in vista dell'avvio del prossimo campionato di calcio di Promozione al quale partecipa il Cassano Sybaris».

«La delibera della Giunta comunale sottolinea come, per il ripristino delle condizioni ideali del manto in erba naturale dello stadio Pietro Toscano, si necessiti della predisposizione di provvedimenti che vanno preventivamente programmati attraverso uno studio tecnico al fine della buona riuscita dell'intervento».

«Per l'espletamento di tale servizio, quindi, - si legge ancora - si è dato atto di indirizzo al Responsabile dell'Area III Lavori Pubblici di procedere a quanto occorre per garantire la manutenzione straordinaria del manto in erba naturale dello stadio Pietro Toscano. L'intervento, dunque, partirà nei prossimi giorni non appena saranno espletate le procedure di legge. Il ripristino del manto erboso del Toscano è un provvedimento molto atteso sia dai cittadini sia, soprattutto, dai tifosi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.