5 ore fa:Calabria del nord-est ancora senza fibra con il paradosso di Corigliano-Rossano
5 ore fa:Al Polo liceale apre la mostra "Sub tutela Dei" dedicata al Beato Livatino
12 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
2 ore fa:La rossanese Erika Esposito vince 60mila euro ad Affari Tuoi
10 ore fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
11 ore fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi
4 ore fa:Nos petit Tour, questa settimana alla scoperta di Rocca Imperiale
10 ore fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
6 ore fa:Pedro's inserito nella guida "Chef di Pizza Stellato"
12 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil

Co-Ro, tenuta la riunione formativa della polizia locale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «A Palazzo Bianchi, su impulso dell'assessore con delega alla Polizia Locale, Mauro Mitidieri, si è svolto un incontro con la Polizia Locale alla presenza del dirigente del settore Antonio Le Fosse».

Lo si apprende da un comunicato stampa del comune di Corigliano-Rossano.

«L'incontro si è tenuto nell’ottica di un investimento formativo in favore dei nuovi 16 vigili – si legge nel comunicato - ai quali nelle ultime 24 ore se ne sono aggiunti altri 4, ai quali si è deciso di affidare anche compiti e funzioni in materia ambientale».

«La riunione è servita per illustrare ai vigili le strategie da adottare per contrastare, su tutto il territorio, il diffuso malcostume dello smaltimento illecito e indiscriminato dei rifiuti. Oltre al fondamentale ruolo di controllo e repressione, è stata sottolineata anche la funzione educativa, che può e deve, svolgere la Polizia Locale – precisano dal comune di Co-Ro - per sensibilizzare e educare la popolazione ad un corretto smaltimento dei rifiuti».

«Questo incontro fa seguito ad un altro tenutosi nel palazzo di Città a piazza Santi Anargiri. Nella stessa sede si è deciso, inoltre – affermano dal comune - di calendarizzare ulteriori incontri all’interno del Corpo della Polizia Locale, per monitorare con attenzione i report che verranno redatti dagli agenti nell’ambito delle attività loro affidate».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive