Co-Ro, tenuta la riunione formativa della polizia locale
Al centro dell'incontro tra l'assessore Mitidieri e il dirigente del settore Le Fosse, l'nvestimento formativo in favore dei nuovi vigili che svolgeranno anche compiti e funzioni in materia ambientale
CORIGLIANO-ROSSANO - «A Palazzo Bianchi, su impulso dell'assessore con delega alla Polizia Locale, Mauro Mitidieri, si è svolto un incontro con la Polizia Locale alla presenza del dirigente del settore Antonio Le Fosse».
Lo si apprende da un comunicato stampa del comune di Corigliano-Rossano.
«L'incontro si è tenuto nell’ottica di un investimento formativo in favore dei nuovi 16 vigili – si legge nel comunicato - ai quali nelle ultime 24 ore se ne sono aggiunti altri 4, ai quali si è deciso di affidare anche compiti e funzioni in materia ambientale».
«La riunione è servita per illustrare ai vigili le strategie da adottare per contrastare, su tutto il territorio, il diffuso malcostume dello smaltimento illecito e indiscriminato dei rifiuti. Oltre al fondamentale ruolo di controllo e repressione, è stata sottolineata anche la funzione educativa, che può e deve, svolgere la Polizia Locale – precisano dal comune di Co-Ro - per sensibilizzare e educare la popolazione ad un corretto smaltimento dei rifiuti».
«Questo incontro fa seguito ad un altro tenutosi nel palazzo di Città a piazza Santi Anargiri. Nella stessa sede si è deciso, inoltre – affermano dal comune - di calendarizzare ulteriori incontri all’interno del Corpo della Polizia Locale, per monitorare con attenzione i report che verranno redatti dagli agenti nell’ambito delle attività loro affidate».