14 ore fa:Identità e tradizione, Castrovillari celebra "La Calabria delle Radici”
13 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria e riscatto: 3-1 al Mirto
17 ore fa:“L’Alternativa per Paludi" incontra i cittadini: Cortese denuncia aumenti TARI e disservizi comunali
11 ore fa:La stampa nazionale e internazionale promuove il progetto Mid Pop Design
15 ore fa:De Gasperi parla ai giovani: al Castello Ducale la mostra accende le coscienze
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:Altomonte custodisce la Reliquia del Medico Santo, Giuseppe Moscati
13 ore fa:Un giorno per ricordare chi non c'è più. Ci sarà tempo per le luci di Natale
12 ore fa:Festa dell’Accoglienza al Polo dell’Infanzia Magnolia: un’esperienza di condivisione, gioia e consapevolezza
16 ore fa:Quando Alda Merini venne a Cariati: il racconto di Rocco Taliano Grasso

Tentato omicidio a Mandatoriccio: fermato un giovane campano

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, con il coordinamento investigativo della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno fermato, per l’ipotesi di reato di «tentato omicidio», un giovane di origine napoletana, con numerosi precedenti di polizia.

I militari dell’Arma, nella mattinata di ieri, hanno ricevuto una richiesta di intervento al numero di emergenza 112 per recarsi in un noto villaggio vacanze a Mandatoriccio ove poco prima un ragazzo rimaneva lì vittima di un accoltellamento.

All’arrivo dei Militari il giovane ferito era già stato trasportato, dapprima presso il Pronto Soccorso di Cariati e, subito dopo, attese le gravi condizioni di salute, trasferito in elisoccorso all’Ospedale “Annunziata” del capoluogo bruzio.

Dall’attività investigativa posta in essere dai Carabinieri sul posto, si è velocemente ricostruita la dinamica dell’accoltellamento e anche di altre passate liti che avevano interessato, a vario titolo, diversi giovani campani presenti a Mandatoriccio (CS) per il periodo estivo nella precedente notte.

Si è individuato un soggetto gravemente indiziato per l’accoltellamento, ossia colui che alla giovane vittima 20enne avrebbe sferrato con violenza un fendente, provocandogli gravi lesioni e ponendolo in pericolo di vita. Allo stesso tempo i militari riuscivano ad identificare anche chi aveva corroborato l’odierno reo nell’azione delittuosa e preso parte alle discussioni.

Il fermato è stato associato al carcere di Castrovillari, a disposizione del Pubblico Ministero di Turno, e, al contempo, altri quattro soggetti sono stati deferiti in stato di libertà per le lesioni procurate al giovane malcapitato, le cui condizioni di salute permangono gravi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.