12 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
11 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
10 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
13 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
13 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
11 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
12 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
14 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
15 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
49 minuti fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë

Cassano: ottenuta l’autorizzazione definitiva allo scarico delle acque reflue urbane

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Il Comune di Cassano All’Ionio ha tutte le carte in regola in tema di depurazione, anche in vista della prossima stagione estiva».

Ne hanno dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso e l’assessore ai lavori pubblici, con delega anche all’ambiente, Leonardo Sposato. Gli impianti di depurazione presenti sul territorio comunale, ubicati alla contrada Algheria, a Bruscate Grande, a Doria, a Lauropoli, a Spadelle e ai Laghi di Sibari, verificati dal competente Servizio Tutela delle Acque dall’Inquinamento – Impianti Pubblici – della Provincia di Cosenza, infatti, hanno ottenuto l’Autorizzazione definitiva allo scarico delle acque reflue urbane.

«Un risultato che conferma - hanno evidenziato il sindaco Papasso e l’assessore Sposato - l’attenzione massima e la cura, a livello di costante manutenzione, dei sei impianti di depurazione presenti sul territorio da parte dell’ente locale».

«Un impegno, finalizzato alla salvaguardia dell’ambiente e del mare, che - hanno aggiunto gli amministratori cassanesi - costituiscono una risorsa privilegiata a beneficio della salute pubblica, innanzitutto, nonché un biglietto da visita per quanti, soprattutto nel periodo della bella stagione, scelgono il litorale sibarita ricadente nel perimetro territoriale del comune di Cassano All’Ionio, per trascorrere le loro vacanze».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive