6 ore fa:Una comunità attonita: Mandatoriccio attende il ritorno di Francesca
13 ore fa:Il Kiwanis club dona un defibrillatore al polo liceale di Rossano
8 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
10 ore fa:Volley femminile: la Pallavolo Rossano esce sconfitta ma a testa alta
12 ore fa:Barbieri sbarca in Turchia ed inaugura la nona settimana della cucina italiana nel mondo
16 ore fa:La recensione di Mercogliano al volume di Carlino “La Sila Greca Tra Storia e Feudalità”
7 ore fa:Castrovillari: nella giornata della colletta alimentare raccolti settemila chili di alimenti
14 ore fa:Guasto al camino: donna ustionata trasferita in ospedale
14 ore fa:"Voci in coro" racconta le storie di chi resiste, esiste e resta nella città di Corigliano-Rossano
Ieri:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa

Cassano: ottenuta l’autorizzazione definitiva allo scarico delle acque reflue urbane

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Il Comune di Cassano All’Ionio ha tutte le carte in regola in tema di depurazione, anche in vista della prossima stagione estiva».

Ne hanno dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso e l’assessore ai lavori pubblici, con delega anche all’ambiente, Leonardo Sposato. Gli impianti di depurazione presenti sul territorio comunale, ubicati alla contrada Algheria, a Bruscate Grande, a Doria, a Lauropoli, a Spadelle e ai Laghi di Sibari, verificati dal competente Servizio Tutela delle Acque dall’Inquinamento – Impianti Pubblici – della Provincia di Cosenza, infatti, hanno ottenuto l’Autorizzazione definitiva allo scarico delle acque reflue urbane.

«Un risultato che conferma - hanno evidenziato il sindaco Papasso e l’assessore Sposato - l’attenzione massima e la cura, a livello di costante manutenzione, dei sei impianti di depurazione presenti sul territorio da parte dell’ente locale».

«Un impegno, finalizzato alla salvaguardia dell’ambiente e del mare, che - hanno aggiunto gli amministratori cassanesi - costituiscono una risorsa privilegiata a beneficio della salute pubblica, innanzitutto, nonché un biglietto da visita per quanti, soprattutto nel periodo della bella stagione, scelgono il litorale sibarita ricadente nel perimetro territoriale del comune di Cassano All’Ionio, per trascorrere le loro vacanze».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive