3 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
5 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
9 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
7 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
2 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
11 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
10 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
6 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
8 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
5 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine

Il comune Co-Ro ha richiesto finanziamenti per la riqualificazione della mensa scolastica di Piragineti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell'ambito della programmazione sul Pnrr il Comune di Corigliano-Rossano, ha richiesto finanziamenti messi a bando per migliorare la sicurezza e la gestione degli Istituti scolastici.

Tra questi la riqualificazione e l'ampliamento della mensa scolastica della scuola di Piragineti, con un ampissimo punto cottura, in grado di preparare molti pasti, con specifici spazi per la preparazione di ogni singolo pasto, dalla carne alla verdura, garantendo quindi il massimo dell'igiene ed evitando ogni tipo di contaminazione tra cibi, nello stesso locale saranno creati appositi spogliatoi.

Gli spazi dedicati al refettorio saranno invece previsti al piano superiore, in locali facilmente accessibili dalla scuola, in ambiente separato dal punto cottura.

Nella stessa linea di finanziamento richiesti, anche il rifacimento di due palestre, di un asilo nido e la messa in sicurezza di un edificio scolastico.

«Le scuole candidabili - dichiara l'assessore all'Assetto Urbano, Tatiana Novello - erano quelle dotate di studio di vulnerabilità sismica, per cui si sta provvedendo ad estendere l'analisi a tutti gli edifici scolastici da inserire nella programmazione PNRR».

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive