Muore nel giorno del suo compleanno: Cassano attonita per la scomparsa di Luigi Zumpano
Aveva 42 anni, era un giovane imprenditore stimato e padre di due figli. Nei giorni scorsi era stato vittima di un incidente sulla SP241 di Tarsia poi il ricovero all'Annunziata ma per lui non c'è stato nulla da fare

CASSANO JONIO – Un dolore immenso. La città si è risvegliata incredula stamani di fronte alla tragica scomparsa di Luigi Zumpano, morto nel giorno del suo 42esimo compleanno dopo tre giorni di agonia in ospedale. L’uomo era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale sulla SP 241, nei pressi di Tarsia, avvenuto venerdì scorso.
Trasportato in condizioni critiche all’ospedale Annunziata di Cosenza, Zumpano aveva lottato tra la vita e la morte nel reparto di terapia intensiva. Nella giornata di ieri, il suo cuore ha smesso di battere, lasciando nello sconforto la moglie Elisa, i due figli piccoli e un’intera comunità che si stringe ora attorno al dolore della famiglia.
Luigi era un imprenditore stimato, conosciuto per la sua serietà, la disponibilità e il profondo legame con il territorio. In tanti, dai quartieri di Lauropoli, Cassano, Doria e Sibari, hanno voluto ricordarlo con parole di affetto e preghiere.
Messaggi di cordoglio sono arrivati da amici, associazioni e colleghi. In particolare, la ASD Cassano Sybaris lo ha ricordato con un post commosso, mentre il Sindaco Gianpaolo Iacobini ha espresso «sincere e affettuose condoglianze alla moglie, ai figli e a tutta la famiglia», ricordando Luigi come «un uomo serio, rispettoso e apprezzato da tutti».
Cassano oggi si ferma nel silenzio del lutto, accompagnando con dolore e gratitudine il ricordo di un uomo che aveva fatto della gentilezza e dell’impegno i suoi tratti più autentici.