12 minuti fa:Nasce a San Demetrio l’Accademia delle arti e tradizioni arbëreshë
2 ore fa:FdI Corigliano si riunisce per «ricostruire un quadro culturale, sociale e politico per la città»
5 ore fa:Cadono i record alla Co.Ro. Half Marathon: trionfano Luca Ursano e Simona Belvedere
3 ore fa:Transizione ecologica, Frascineto accoglie la sfida aderendo alla Comunità Energetica Rinnovabile Ep Open
5 ore fa:L'olivicoltura calabrese (di qualità) in ginocchio: serve una rivoluzione nel sistema agroalimentare calabrese
2 ore fa:All'Erodoto di Thurii di Cassano Jonio presentato il progetto UISP “Differenze 2.0”
1 ora fa:Pietrapaola celebrare i 70 anni del Monumento ai Caduti
42 minuti fa:Lo spettacolo di Saviano "L'amore mio non muore" approda al Teatro Auditorium Unical
3 ore fa:Prosegue la protesta degli studenti del Polo Liceale che rivendicano.... l'acqua
4 ore fa:Le famiglie di Santa Teresa in visita a Ferramonti e al Santuario del Beato Umile: una giornata di memoria e fede

Altomonte, tragedia in casa: uomo trovato morto, grave la moglie

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Si è consumata una tragedia nel centro storico di Altomonte, dove un uomo di 49 anni è stato trovato senza vita nella propria abitazione. La moglie, di 45 anni, è stata soccorsa in gravi condizioni e trasferita d’urgenza all’Ospedale Annunziata di Cosenza.

Secondo le prime ipotesi al vaglio dei carabinieri, l’incidente sarebbe stato causato da un’intossicazione da monossido di carbonio, probabilmente dovuta al cattivo funzionamento di una stufa presente nell’abitazione.

A dare l’allarme è stato un familiare, che nella serata di ieri, poco prima delle 20, si era insospettito per l’assenza di notizie da parte della coppia. Una volta arrivato sul posto, ha fatto la drammatica scoperta: entrambi i coniugi giacevano incoscienti nella stessa stanza.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo. La donna, in stato di semi-incoscienza, è stata stabilizzata sul posto e trasportata in condizioni critiche all’ospedale di Cosenza, dove è tuttora ricoverata.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della Stazione di Altomonte, con il supporto dei colleghi della Compagnia di Castrovillari, guidati dal capitano Michelangelo Iocolo. Al momento, l’ipotesi più probabile resta quella di un’intossicazione accidentale provocata dal malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento. Gli inquirenti, tuttavia, non escludono altre possibilità e stanno proseguendo con tutti gli accertamenti necessari per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.

Nel frattempo, i medici dell’ospedale seguono con attenzione l’evolversi delle condizioni della donna.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.