Altomonte, tragedia in casa: uomo trovato morto, grave la moglie
Il 49enne è stato rinvenuto senza vita. La moglie, 45 anni, è stata trasferita d’urgenza all’Ospedale di Cosenza. Si sospetta un’intossicazione da monossido di carbonio causata dal malfunzionamento di una stufa

ALTOMONTE – Si è consumata una tragedia nel centro storico di Altomonte, dove un uomo di 49 anni è stato trovato senza vita nella propria abitazione. La moglie, di 45 anni, è stata soccorsa in gravi condizioni e trasferita d’urgenza all’Ospedale Annunziata di Cosenza.
Secondo le prime ipotesi al vaglio dei carabinieri, l’incidente sarebbe stato causato da un’intossicazione da monossido di carbonio, probabilmente dovuta al cattivo funzionamento di una stufa presente nell’abitazione.
A dare l’allarme è stato un familiare, che nella serata di ieri, poco prima delle 20, si era insospettito per l’assenza di notizie da parte della coppia. Una volta arrivato sul posto, ha fatto la drammatica scoperta: entrambi i coniugi giacevano incoscienti nella stessa stanza.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo. La donna, in stato di semi-incoscienza, è stata stabilizzata sul posto e trasportata in condizioni critiche all’ospedale di Cosenza, dove è tuttora ricoverata.
Le indagini sono condotte dai carabinieri della Stazione di Altomonte, con il supporto dei colleghi della Compagnia di Castrovillari, guidati dal capitano Michelangelo Iocolo. Al momento, l’ipotesi più probabile resta quella di un’intossicazione accidentale provocata dal malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento. Gli inquirenti, tuttavia, non escludono altre possibilità e stanno proseguendo con tutti gli accertamenti necessari per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.
Nel frattempo, i medici dell’ospedale seguono con attenzione l’evolversi delle condizioni della donna.