3 ore fa:No ai cibi ultra formulati nelle mense scolastiche: 8 italiani su 10 chiedono di vietarli per legge
14 minuti fa:Sport, Co-Ro non coglie l'opportunità del "Fondo dote famiglia"
2 ore fa:Tre podi regionali per Vincenzo Mazzuca, il maratoneta di Saracena conquista nuovi traguardi
2 ore fa:VOLLEY - Brillante vittoria esterna all’esordio: Corigliano Volley batte la Polisportiva Montalto
1 ora fa:I Giovani del Movimento del Territorio celebrano Straface: «È record»
3 ore fa:Il cassanese Pasquale Golia porterà la Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026
1 ora fa:Gli studenti del Majorana di Corigliano-Rossano protagonisti alla Fiera di Bari
45 minuti fa:Il Maestro Fabio Barnaba e le “Strings Angels” inaugurano la X Stagione Concertistica “Città di Corigliano-Rossano
Adesso:Raffaele Francesco Iasi è il nuovo Dirigente del Commissariato di Corigliano-Rossano
4 ore fa:"Giovani e belli", a Co-Ro la presentazione del nuovo romanzo di Sara Maria Serafini

Raffaele Francesco Iasi è il nuovo Dirigente del Commissariato di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Si è insediato nella giornata di ieri presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano il nuovo Dirigente, Primo Dirigente della Polizia di Stato dr. Raffaele Francesco Iasi.

Originario di Lecce, 53 anni, il dr. Iasi proviene dalla Questura di Bergamo, dove ha diretto la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni all’Università Statale di Catania, è entrato in Polizia nel 1999, iniziando la sua carriera presso la Questura di Milano.

Promosso Commissario Capo nel 2008, è stato poi assegnato alla Questura di Modena, dove ha ricoperto diversi incarichi di rilievo: Vice Dirigente della Squadra Mobile, Dirigente dell’Ufficio del Personale, dell’Ufficio Tecnico Logistico e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Le sue spiccate capacità investigative sono state consolidate attraverso numerosi master di II livelloe corsi di alta formazione professionale. Successivamente, ha prestato servizio presso la Scuola Allievi Agenti di Campobasso come Direttore dell’Ufficio Corsi, per poi essere trasferito alla Questura di Campobasso con l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile, dove ha portato a termine importanti operazioni di Polizia Giudiziaria.

Il suo percorso è poi proseguito alla Questura di Lecce, come Dirigente dell’Ufficio del Personale, e successivamente alla Questura di Latina, dove ha diretto il Commissariato distaccato di Fondi.

Dopo la promozione a Primo Dirigente nel 2024, ha assunto la guida della Divisione P.A.S.I. della Questura di Bergamo, coordinando significativi servizi di ordine pubblico.

Il Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giuseppe Cannizzaro, ha rivolto al nuovo Dirigente i migliori auguri di buon lavoro, esprimendo fiducia per il prezioso contributo che il dr. Iasi saprà offrire al territorio di Corigliano-Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.