2 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare
14 minuti fa:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
19 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
6 ore fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
20 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
4 ore fa:Il dialetto come responsabilità culturale: note sul dizionario di Mandatoriccio di Carlino
3 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
19 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
5 ore fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi
18 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio

Raffaele Francesco Iasi è il nuovo Dirigente del Commissariato di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Si è insediato nella giornata di ieri presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano il nuovo Dirigente, Primo Dirigente della Polizia di Stato dr. Raffaele Francesco Iasi.

Originario di Lecce, 53 anni, il dr. Iasi proviene dalla Questura di Bergamo, dove ha diretto la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni all’Università Statale di Catania, è entrato in Polizia nel 1999, iniziando la sua carriera presso la Questura di Milano.

Promosso Commissario Capo nel 2008, è stato poi assegnato alla Questura di Modena, dove ha ricoperto diversi incarichi di rilievo: Vice Dirigente della Squadra Mobile, Dirigente dell’Ufficio del Personale, dell’Ufficio Tecnico Logistico e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Le sue spiccate capacità investigative sono state consolidate attraverso numerosi master di II livelloe corsi di alta formazione professionale. Successivamente, ha prestato servizio presso la Scuola Allievi Agenti di Campobasso come Direttore dell’Ufficio Corsi, per poi essere trasferito alla Questura di Campobasso con l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile, dove ha portato a termine importanti operazioni di Polizia Giudiziaria.

Il suo percorso è poi proseguito alla Questura di Lecce, come Dirigente dell’Ufficio del Personale, e successivamente alla Questura di Latina, dove ha diretto il Commissariato distaccato di Fondi.

Dopo la promozione a Primo Dirigente nel 2024, ha assunto la guida della Divisione P.A.S.I. della Questura di Bergamo, coordinando significativi servizi di ordine pubblico.

Il Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giuseppe Cannizzaro, ha rivolto al nuovo Dirigente i migliori auguri di buon lavoro, esprimendo fiducia per il prezioso contributo che il dr. Iasi saprà offrire al territorio di Corigliano-Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.