2 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
7 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
3 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
6 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
9 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
46 minuti fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
2 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
4 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
5 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
8 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie

I Consulenti del Lavoro di Cosenza incontrano l'Inps in un convegno di settore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è tenuto nella giornata di ieri 13 ottobre, presso la Sala Rossa - Palazzo San Bernardino di Corigliano-Rossano il convegno di studio intitolato "I Consulenti del Lavoro di Cosenza Incontrano l'INPS". Un evento organizzato dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cosenza in collaborazione con l'INPS, che ha visto la partecipazione di numerosi consulenti del lavoro e dipendenti della sede INPS di Corigliano-Rossano.

Durante il convegno, le relazioni sono state esposte in sincronia dai consulenti del lavoro Fabiola Via, Roberto Garritano (moderatore dell’evento), Piercarmine Sapia e dal direttore della sede INPS di Corigliano-Rossano, Stefano Tirittera. Sono intervenuti inoltre i responsabili della filiale, Giuseppe Lefosse e Teresa De Simone, insieme ai funzionari esperti Rita Vulcano e Angela Sciommarella, che hanno fornito preziose informazioni e chiarimenti riguardo alle nuove norme e procedure. Sono stati affrontati temi cruciali per l’attività dei consulenti del lavoro, quali la "Procedura V.E.R.A.", le "Denunce di Regolarizzazione" e "Il nuovo sistema sanzionatorio".

L'incontro ha preso avvio con i saluti istituzionali del Presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cosenza Fabiola Via e del Direttore della Filiale di Corigliano-Rossano Stefano Tirittera, anche a nome del Direttore Regionale Giuseppe Greco e del Direttore Provinciale di Cosenza Angelo Manna, sottolineando l'importanza della collaborazione tra l’Ordine professionale dei consulenti e l’Istituto di previdenza.

L’evento, molto partecipato, ha offerto ai presenti l’opportunità di aggiornarsi su tematiche di grande attualità e rilevanza, favorendo inoltre il dialogo e lo scambio di esperienze tra i consulenti del lavoro presenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.