34 minuti fa:Saracena: Russo alla festa del risparmio postale
2 ore fa:In casa con oltre 600 grammi di marijuana: arrestato un 39enne a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Mazza all'evento di Poste Italiane: «Grazie ai risparmi dei cittadini finanziate tante opere pubbliche»
4 ore fa:"Tra bosco e tavola": prosegue il racconto dell'autunno esperienziale a Laino Borgo
4 minuti fa:I pullman al posto dell'elisoccorso: monta la protesta a Cariati
3 ore fa:Approvato nuovo regolamento Nido Comunale, Sciarrotta-Costa-Sanzi: «Investiamo nel futuro della città»
3 ore fa:Fulmine colpisce un capannone di mucche: morti diversi animali
1 ora fa:Strutture residenziali e semiresidenziali, Trebisacce proroga la copertura delle rette
1 ora fa:Clementina Festival, presentato un packaging ad hoc in edizione limitata
2 ore fa:Disservizi sanitari nelle aree interne: Madeo (CISL Sila Greca) rilancia l’allarme

Unical, il 13 settembre riparte il Teatro Auditorium. Ecco tutti gli appuntamenti

1 minuti di lettura

RENDE - L’Università della Calabria ospiterà dal 13 al 16 settembre quattro giornate dedicate al cinema, organizzate in collaborazione con l'i-Fest International Film Festival, che ha avuto il via oggi, giovedì 9 settembre, a Castrovillari.

Gli eventi saranno ospitati all’interno del Teatro Auditorium dell’Unical, che riaprirà per l’occasione, dopo le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria. Si parte il 13 settembre alle 18 con l’inaugurazione della mostra fotografica ‘La legalità e il cinema – Omaggio a Leonardo Sciascia’. La mostra racconta i film del nostro cinema ispirati dall’opera di Sciascia (A ciascuno il suo, Cadaveri eccellenti, Il giorno della civetta, Porte aperte) attraverso immagini provenienti dall’Archivio Fotografico della Cineteca Nazionale.

Alle 20:30, per la sezione ‘Omaggio a Marcello Mastroianni’, sarà proiettato il film ‘Break up’. Il programma prevede anche una masterclass tenuta dal regista polacco Lech Majewski, con la proiezione serale del suo ultimo film, “Valley of the Gods” (15 settembre). Le proiezioni dei film in programma saranno introdotte dai docenti del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Unical Roberto De Gaetano, Ercole Giap Parini, Bruno Roberti, Daniele Dottorini e Alessandro Canadè.

Le giornate sono organizzate con il supporto del Centro Arti, Musica e Spettacolo dell’Unical, della Cineteca Nazionale e del Centro Sperimentale di Cinematografia. Il programma completo del Festival è consultabile su i-fest.it/programma21

(Fonte foto il pendolo)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia