17 ore fa:Fico d'India, conserve e tradizione: Cropalati riscopre la sua identità grazie al Gal Sibaritide
3 ore fa:I Giapponesi e quell'investimento nella Sibaritide: hanno fatto loro quello che non è riuscito a fare la Calabria
1 ora fa:Morano Calabro ospita "Il borgo delle favole": l'evento che trasforma il centro storico in un regno magico
12 ore fa:Lite tra turisti a Crosia, donna accoltella il compagno: s'indaga sul movente
3 ore fa:Cinemadamare fa tappa a Montegiordano: lunedì la presentazione della manifestazione
4 ore fa:Cantinella si prepara alla sesta edizione della Festa della Birra
1 ora fa:Un inno alla fratellanza tra i popoli: il messaggio di pace dell'Estate Internazionale del Folklore
14 minuti fa:Extra omnes: sede vacante in Calabria
5 ore fa:Straface sostiene i talenti del Performer Cup: la Regione celebra la squadra calabrese in Tv
2 ore fa:Sanità ferma per 45 giorni: Occhiuto si dimette da Commissario ad acta

"Quando l'odio diventa reato", grande successo per il convegno Coisp

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella splendida ed emozionante cornice del santuario di San Francesco di Paola si è svolto il riuscito convegno dal titolo "Quando l'odio diventa reato", organizzato dalla Segreteria Coisp di Cosenza.

Dietro la sapiente regia del Segretario provinciale Coisp di Cosenza, Danila Fiorito e del Segretario provinciale generale Coisp di Cosenza, Maurizio Natalizio si sono alternati gli interventi del Questore di Cosenza Giovanna Petrocca, del Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale Calabria, Caterina Naso, dello scrittore Arcangelo Badolati, della Criminologa Rosa Cerchiara e di Don Ennio Stamile, referente Libera per la Calabria.

Presenti il Segretario Generale del Coisp, Domenico Pianese, a cui è stata affidata la conclusione del convegno ed il Segretario Nazionale Mario Vattone. Gli importanti relatori hanno impreziosito con le loro riflessioni il convegno che ha registrato un grande successo di partecipazione e delineato interessanti conclusioni riguardanti la psicologia sociale ed il ruolo della Polizia di Stato e delle altre Forze di Polizia per il contrasto dei reati d'odio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.