23 ore fa:DIARI DI STORIA - Rossano, la fortezza dei Romani diventata cuore bizantino della Calabria
22 ore fa:La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista al Trofeo Bravin: oro per Jesse John
23 ore fa:Depurazione nuovo ospedale, la maggioranza di Corigliano-Rossano chiede chiarezza: «Serve una cabina di regia»
19 ore fa:Sanità, Uva lancia l’allarme sullo Spoke: «Situazione inaccettabile, servono chiarimenti immediati»
17 ore fa:Scuola di Musica “F. Cilea”, quarant’anni di eccellenza formativa: il 26 giugno la cerimonia di fine anno a Castrovillari
20 ore fa:Cassano, nasce l’associazione politico-culturale “Radici e Futuro”
Ieri:Bollo auto, M5S e gruppo Tridico Presidente: «Occhiuto oggi sostiene ciò che ieri definiva populismo»
16 ore fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical
16 minuti fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, il Comitato Civico Ospedale: «Non più utopia ma solida realtà»
18 ore fa:Dalla Sibaritide a Malta, il triplete della Zero Sei Futsal parla anche calabrese. Papaleo e Tordo firmano una stagione da record

Le felicitazioni di Stasi e dell'Amministrazione comunale per il nuovo prestigioso incarico di Pina Amarelli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi e l'amministrazione comunale tutta si congratulano con la professoressa Pina Mengano Amarelli per il prestigioso incarico di cui da poco è stata investita: nuovo presidente del Comitato storico-scientifico per gli anniversari di interesse nazionale.

Raccoglie il testimone delle autorevoli personalità che l'hanno preceduta in questo prestigioso incarico, quali Carlo Azeglio Ciampi, Giuliano Amato, Marcello Pera, e Ferruccio de Bortoli.

«Esportare oltre i confini regionali e nazionali il valore di esperienze professionali ed imprenditoriali divenute espressioni di fondamentale valore per questa terra, può rappresentare uno stimolo importante e prezioso per l'intera comunità; ciò vale ancor di più quando queste vengono riconosciute ed apprezzate come riferimenti prestigiosi su scala globale internazionale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.