7 ore fa:Aurelio: «Chiarezza sul mio operato: una risposta ai tentativi di delegittimazione»
10 ore fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»
9 ore fa:Sì al passato come linfa, ma non come simulacro. La nostra possibilità è e resta il futuro
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa: FS Jonica e SS106, Sasso: «Salvini procede spedito per lo sviluppo infrastrutturale della Calabria»
13 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
15 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere
10 ore fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241
8 ore fa:Sanità allo sbando: bene i medici cubani, ma non bastano
11 ore fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino

Crosia, Russo saluta la nomina del nuovo Arcivescovo di Rossano-Cariati

1 minuti di lettura

CROSIA – «Una notizia bella nel primo giorno di primavera ha fatto luce nei cuori dei tanti cittadini cattolici di un territorio alle prese, come non mani, con un’emergenza sanitaria che sta mettendo a dura prova gli animi delle persone e la tenuta sociale delle comunità. La nostra diocesi, l’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, ha il suo nuovo pastore. Benvenuto tra noi, Monsignor Maurizio Aloise, non vediamo l’ora di abbracciarla e di accoglierla tra la nostra gente, tra mille sfumature di cultura e tradizioni».

Questo il messaggio che il sindaco di Crosia, Antonio Russo, ha lanciato al neo Arcivescovo, Monsignor Maurizio Aloise, nominato stamani da Papa Francesco a guidare la Chiesa di Rossano-Cariati.

«Una notizia bellissima e di speranza – commenta ancora il Primo cittadino – probabilmente nel momento più buio per le comunità di questo vastissimo comprensorio diocesano che si estende da Tarsia fino a Cariati, alle prese con un’emergenza Covid che ci sta mettendo a dura prova. Abbiamo avuto modo di ascoltare il suo messaggio e siamo felici che vorrà continuare a “mantenere e curare un rapporto di paternità” con tutte le popolazioni della Diocesi. Perché di questo oggi i cittadini hanno bisogno: di persone laboriose che sappiano tracciare il sentiero, come un padre fa con un figlio. È primavera e speriamo lo sia a lungo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.