10 ore fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino
8 ore fa:Sì al passato come linfa, ma non come simulacro. La nostra possibilità è e resta il futuro
9 ore fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»
12 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
9 ore fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere
6 ore fa:Aurelio: «Chiarezza sul mio operato: una risposta ai tentativi di delegittimazione»
7 ore fa:Sanità allo sbando: bene i medici cubani, ma non bastano
6 ore fa: FS Jonica e SS106, Sasso: «Salvini procede spedito per lo sviluppo infrastrutturale della Calabria»

Azione, Lefosse: «Abbiamo voluto il Polo Covid e ora rischiamo di essere la nuova Bergamo»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- «La situazione del nostro plesso ospedaliero è drammatica: ringraziamo la maggioranza del bel regalo che ci ha fatto». A sostenerlo in una nota stampa è Giovanni Lefosse. Secondo Azione aver voluto il polo Covid al Giannettasio era ed è una scelta sbagliata.

«Ora la situazione sembra essere al collasso ed a pagarne le spese, come sempre, sono i più deboli».

Da qui l’appello a tutta la classe politica regionale affinché faccia approvare il protocollo medico, meglio conosciuto come Terapia "Remuzzi", che consente, se applicato subito, di aggredire e curare il Covid a Casa.

«Tale protocollo, basato su farmaci specifici facilmente reperibili, consente ai medici di base di aggredire la malattia evitando l'accesso nei presidi ospedalieri.

I risultati ottenuti nelle realtà dove si è applicato tale protocollo, fanno ben sperare».

Lefosse non risparmia Flavio Stasi: «Il sindaco deve assumersi l'onere della carica e farsi portavoce per i numerosi disagi che la cittadinanza sta vivendo. Deve alzare la voce e dimostrare il suo spessore (ammesso che ne abbia!) coinvolgendo le istituzioni opportune. Essere presidente della conferenza dei sindaci non può significare solo avere un lustrino sulla giacca; ora c'è da alzare la voce e noi, come forza politica di opposizione, siamo pronti a sposare questa battaglia per il territorio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.