2 ore fa:Sanità nel caos, si dimette Bernardi: il caso Punto nascita di Co-Ro travolge l’Asp di Cosenza
21 ore fa:Origine prodotti, Amendolara sfida norme UE: stop all’etichetta “italiano” per materie prime estere
19 ore fa:Cassano e il bando sulle spiagge: scontro politico tra accuse e replica del sindaco
4 ore fa:Energia e crisi globale: ecco perché le comunità energetiche diventano strategiche
1 ora fa:La festività delle Palme a Rossano: 1462-2026
19 ore fa:Calopezzati, Amodeo commissario di Noi Moderati: Fratelli d’Italia rilancia l’unità del centrodestra
20 ore fa:Freeze su La7, talento da Amendolara nel corto con Valentina Romani e Celeste Dalla Porta
3 ore fa:Verso Bosnia-Italia: Gattuso e il racconto del padre: «Rino è passione vera»
20 ore fa:Co-Ro, crolli in un palazzo nobiliare abbandonato: scatta l'evacuazione nel rione San Michele
7 ore fa:La magia di una nascita in casa negli anni ’50

CareLink Express Mobile al Giannettasio, Stasi: «Grande attenzione al rilancio dello Spoke»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Iniziamo a guardare al futuro del nostro Spoke con fiducia e ottimismo». Così il sindaco Stasi ha commentato la notizia - che sarà oggetto di una conferenza stampa, martedì 16 febbraio - della sperimentazione nel plesso Giannettasio dello Spoke Corigliano- Rossano della nuova tecnologia, "CareLink Express Mobile", un sistema che consente ai medici in strutture sanitarie dislocate sul territorio (Pronto Soccorso, ambulatori, strutture periferiche) di eseguire rapidamente i controlli cardiologici e ricevere una valutazione tecnica a distanza sullo stato dei dispositivi direttamente dal Centro di alta specializzazione Hub.

Una tecnologia che «non è mai stata applicata come modello assistenziale in una rete pubblica» ha spiegato il dottor Bisignani. Nel contesto dell'attuale pandemia di Covid-19 la tecnologia CareLink express Mobile offre ai pazienti la possibilità di beneficiare di un collegamento continuo con le strutture deputate al controllo medico, garantendo così un servizio «migliore ai nostri pazienti con dispositivi cardiaci e riducendo i costi ed i ritardi di un trasferimento, ed in caso di necessità di avere informazioni urgenti sullo stato del dispositivo impiantato. Tale sistema - ha concluso Bisignani - ci permette di avviare un tradizionale ambulatorio di controllo dei dispostivi nel plesso ospedaliero di Corigliano-Rossano evitando ai residenti il viaggio verso altri ospedali».

«Fin dal mio insediamento – ha commentato il sindaco Flavio Stasi - abbiamo posto la massima attenzione nel rilancio del nostro Spoke con particolare riferimento al reparto di cardiologia, fondamentale per salvare la vita dei nostri concittadini. Un anno e mezzo fa si parlava di chiusura del reparto di cardiologia dello Spoke, tema riproposto anche all'apertura del reparto Covid-19. Oggi, grazie al lavoro costante ed anche all'arrivo del dottor Giovanni Bisgnani nella direzione ad interim della Divisione di Cardiologia-Utic - ha concluso Stasi – si continuano a produrre risultati eccellenti che ci danno fiducia nel futuro e contribuiscono a riportare la nostra sanità, da troppi anni in difficoltà, a livelli di alte prestazioni. Un servizio di eccellenza per tutto il territorio e i nostri concittadini. Il prossimo passo è la riattivazione dell'UTIC».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.