2 ore fa:Fullone e Mazza sulle aree interne: «Cronaca di una morte annunciata»
19 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico
3 ore fa:La Croce Rossa di Crosia promuove la salute dei più piccoli col progetto "Cresco sano"
2 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, milioni spesi per un’opera mai decollata
20 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
37 minuti fa:Trebisacce, la Regione integra i fondi: prorogati i contributi per le rette assistenziali
7 minuti fa:Stabilizzazione Tis, la Giunta di Cassano avvia l'assunzione a tempo indeterminato di 11 unità
1 ora fa:Co-Ro, encomio alla guardia giurata che ha sventato l'aggressione al pronto soccorso
1 ora fa:A Co-Ro l'evento "Pizza Solidale" per ricordare Pio Francesco e sostenere i giovani in difficoltà
3 ore fa:Arriva da Lungro il nuovo Vescovo dell'eparchia di Piana degli Albanesi

A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La città di Corigliano-Rossano, sabato 5 e domenica 6 luglio 2025, ospiterà il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio organizzato dal Vespa Club Rossano. 

Sabato 5 luglio, alle ore 18:00, accoglienza dei partecipanti presso la sede del Vespa Club Rossano in Via G. Casciaro in Contrada Donnanna allo Scalo di Rossano dove si procederà all'iscrizione e alla consegna dei gadget. Alle ore 20:00 breve giro turistico in città e cena sociale presso il Lido “Roscianum Beach” sul litorale rossanese. 

Domenica 6 luglio, alle ore 08:00, raduno presso l'Anfiteatro “Rino Gaetano” sul lungomare Sant'Angelo di Rossano con inizio delle iscrizioni, la consegna dei gadgets a tutti i partecipanti, colazione, consegna delle targhe ai club partecipanti provenienti da diverse località e foto ricordo. Alle ore 10:30, invece, partenza per il giro turistico per il lungomare e le vie principali dello Scalo di Rossano ed arrivo nell'incantevole centro storico bizantino con sosta e degustazione, visita guidata alla Cattedrale ed ai monumenti storici della città. Alle ore 13:30, presso la sala ricevimenti del Resort Roscianum, in località Momena, ci sarà il pranzo sociale con musica live a cura di Giovanni Romano Show, premiazioni e saluti finali. 

L'evento in città è stato patrocinato dal comune unico di Corigliano-Rossano e dalla Pro Loco. Partner della manifestazione: il Vespa Club Italia, Motornext, il Moto Club Rossano, l'A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato), la Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Co-Ro, Hotel Roscianum, Caffetteria Centrale, Pachamama, Lula Paluza, Yogurtland, Socas, grazie anche alla preziosa collaborazione di Federico Smurra (Presidente della Pro Loco di Rossano), Lorenzo Cara (Presidente del Club Trekking Corigliano-Rossano e Gruppo CAI Castrovillari), Antonio Le Fosse (Reporter ed addetto-stampa del Vespa Club Rossano), Marco Amoriello (riprese e montaggio foto e video dell'evento), Giovanni Romano Show (speaker e intrattenimento musicale). 

La cittadinanza è invitata a partecipare all'appuntamento in città per ammirare le mitiche Vespe Piaggio provenienti da diverse località italiane che, il 5 e 6 luglio 2025, sfileranno per le vie dell'area urbana di Rossano.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.