11 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
10 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
13 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
13 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
11 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
14 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
13 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
12 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
14 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
12 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"

La Presidente Succurro a Malta per promuovere la Sila

1 minuti di lettura

MALTA - La Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, è a Malta per una missione istituzionale presso l’Ambasciata d’Italia, accompagnata dal vertice della Camera di Commercio italo - maltese, Enry Di Giacomo e da una rappresentanza di Assocultura Cosenza.

«Abbiamo incontrato – ha dichiarato la Presidente Succurro – l’Ambasciatrice Valentina Setta e il console Santo Purello, trovando grande disponibilità e un entusiasmo sincero per il nostro territorio.

Malta vive prevalentemente di turismo marino, ma guarda con interesse crescente alle destinazioni montane. Nulla di più naturale, allora, che proporre la Sila: altopiano che incanta 12 mesi all’anno, con le piste da sci di Camigliatello e Lorica, i nostri boschi, ‘la capitale’ San Giovanni in Fiore, i borghi autentici e le eccellenze enogastronomiche».

Durante l’incontro, sono state poste le basi per la sottoscrizione di protocolli d’intesa e l’avvio di scambi culturali e turistici tra il Cosentino e la Repubblica di Malta.

«Stiamo lavorando – ha aggiunto Succurro – per costruire un ponte stabile con questa realtà così vicina e affascinante. Abbiamo percepito un forte interesse verso la nostra montagna, in particolare per l’offerta invernale. È un’opportunità straordinaria di promozione per l’intero territorio silano, in cui crediamo e su cui continueremo a investire».

Nei prossimi mesi si definiranno i dettagli operativi dell’iniziativa, che vedrà coinvolti operatori culturali, le istituzioni locali e le imprese del settore turistico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.