4 ore fa:Liceo Artistico lascia il plesso di San Nilo: i corsi verranno trasferiti allo Scalo
3 ore fa:Il Distretto Esaro-Pollino registra boom di adesioni agli screening mammografici
4 ore fa:Morte del Carabiniere Giuseppe Passarelli: chiesta la riapertura delle indagini
2 ore fa:Detenzione di metadone ai fini di spaccio: un arresto a Castrovillari
3 ore fa:Unical, parte il conto alla rovescia per l’inaugurazione del 54esimo anno accademico
5 ore fa:La Notte Bianca a Cassano «è stata una festa di tutti, per tutti»
2 ore fa:Castrovillari, blitz della Polizia: un uomo arrestato con droga e armi
5 ore fa:Co-Ro pronta a celebrare la Settena in onore di Maria Santissima Addolorata
1 ora fa:A Santa Maria delle Grazie i 37 anni di vita consacrata di Suor Antonia Dal Mas
1 ora fa:Eccellenza e Promozione: al via i campionati, partenza sprint per la Rossanese

Tarsia, pronto a breve il cimitero per i migranti

1 minuti di lettura
Franco Corbelli, del Movimento Diritti Civili, comunica la prossima realizzazione a Tarsia del cimitero internazionale dei migranti. Progetto finanziata dall'Ente Regione. "Dopo una lunga battaglia iniziata tre anni e mezzo fa - si legge nella nota - stiamo per ottenere una storica conquista civile. Una grande opera umanitaria per fare dignità alla morte dei poveri immigrati vittime dei tragici naufragi. E per ricordare oggi e alle generazioni future la tragedia immane dell'immigrazione. Un luogo monumentale di riflessione e di monito per il mondo intero. Sarà un'opera di grande valore simbolico e particolare significato umanitario. Che cancellerà per sempre la disumanità di quei poveri corpi senza nome né volto.
TARSIA, UN'OPERA UNIVERSALE CONSEGNATA ALLA STORIA
Identificati da un semplice numerino in tanti piccoli sperduti cimiteri. Che di fatto ne cancellano così l'identità, ogni ricordo e ogni possibile riferimento per i loro familiari. Consegneremo alla umanità e alla storia questa opera universale. Che certamente verranno a vedere e a rendergli onore da ogni parte del mondo. Un'opera di cui parla la stampa nazionale, i cui lavori stanno per iniziare. Che sarà ultimata in pochi mesi, sicuramente entro l'estate. E andrà ben al di là di un semplice cimitero".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.