14 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
11 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
17 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
15 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
9 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
18 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
16 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
11 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
16 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
10 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani

Tarsia, pronto a breve il cimitero per i migranti

1 minuti di lettura
Franco Corbelli, del Movimento Diritti Civili, comunica la prossima realizzazione a Tarsia del cimitero internazionale dei migranti. Progetto finanziata dall'Ente Regione. "Dopo una lunga battaglia iniziata tre anni e mezzo fa - si legge nella nota - stiamo per ottenere una storica conquista civile. Una grande opera umanitaria per fare dignità alla morte dei poveri immigrati vittime dei tragici naufragi. E per ricordare oggi e alle generazioni future la tragedia immane dell'immigrazione. Un luogo monumentale di riflessione e di monito per il mondo intero. Sarà un'opera di grande valore simbolico e particolare significato umanitario. Che cancellerà per sempre la disumanità di quei poveri corpi senza nome né volto.
TARSIA, UN'OPERA UNIVERSALE CONSEGNATA ALLA STORIA
Identificati da un semplice numerino in tanti piccoli sperduti cimiteri. Che di fatto ne cancellano così l'identità, ogni ricordo e ogni possibile riferimento per i loro familiari. Consegneremo alla umanità e alla storia questa opera universale. Che certamente verranno a vedere e a rendergli onore da ogni parte del mondo. Un'opera di cui parla la stampa nazionale, i cui lavori stanno per iniziare. Che sarà ultimata in pochi mesi, sicuramente entro l'estate. E andrà ben al di là di un semplice cimitero".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.