15 ore fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
16 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
15 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
1 ora fa:Premio Calabria al Campidoglio, visibilità nazionale per le imprese
1 ora fa:La nuova SS106 parlerà rumeno, albanese e bulgaro
16 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
14 ore fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
14 ore fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie
2 ore fa:Carnevale di Castrovillari, presentazione del programma e Premio Carnevale alle Tenute Ferrocinto
Adesso:ASD Corigliano Calcio, identità e coraggio: rimonta sul campo di una big

ASD Corigliano Calcio, identità e coraggio: rimonta sul campo di una big

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Finisce in parità la sfida tra San Fili e ADS Corigliano, ma il risultato racconta solo in parte ciò che si è visto in campo. Sul terreno di gioco di una delle formazioni più solide e accreditate del campionato, i biancazzurri offrono una prova di personalità, idee e carattere, riuscendo a rimontare due reti di svantaggio senza mai rinunciare alla propria identità.

Il San Fili passa in vantaggio al 20’ del primo tempo con Chidichimo e sembra indirizzare la gara. Il Corigliano, però, non arretra, non si chiude e continua a costruire gioco, cercando spazi e soluzioni con pazienza. Nella ripresa arriva anche il raddoppio dei padroni di casa, firmato da Canonico al 15’, un colpo che avrebbe potuto spezzare l’equilibrio mentale di molte squadre.

Non di questa. Il Corigliano resta compatto, aumenta il ritmo e accorcia le distanze con Buongiorno, autore di una conclusione precisa dal limite dell’area. Il gol cambia l’inerzia del match: i biancazzurri prendono campo e fiducia, insistono e trovano il meritato pareggio dal dischetto con Avalo, dopo il rigore procurato da Bruno.

Un punto conquistato con il gioco e con il carattere, che certifica la crescita della squadra allenata da Franco Celi e guidata dal presidente Giovanni Sangregorio. In casa di una big, il Corigliano dimostra di saper soffrire, reagire e, soprattutto, continuare a giocare a calcio anche nei momenti più difficili.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.