10 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare
Adesso:ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia
3 ore fa:La Paolana passa al “Rizzo” 2-1: Rossanese sconfitta ma a testa alta
4 ore fa:Crosia, il tessuto di ginestra arriva in Giappone: la tradizione calabrese all’Università di Kyoto
5 ore fa:Serie C Femminile, gialloblù impeccabili: Rossano batte Paola 3-0 e vola
11 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
45 minuti fa:Corigliano-Rossano, Coppa Italia volley: Sprovieri sconfitta 3-0 da Taviano all’andata
8 ore fa:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
7 ore fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli
5 ore fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»

ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Tra vento gelido, pioggia battente e una temperatura rigida, la sfida di prima categoria tra ASD Corigliano e Diamante si è chiusa sullo 0-0. Una partita complicata dalle condizioni atmosferiche avverse, che però non hanno impedito ai ragazzi guidati da Franco Celi di mostrare segnali concreti di miglioramento.

Il ritmo di gioco della squadra è nettamente cresciuto, e le sconfitte arrendevoli delle scorse settimane sembrano ormai un ricordo sbiadito. Il Corigliano ha giocato a viso aperto contro la formazione che fino ad oggi guidava la classifica, costruendo diverse occasioni da gol e mantenendo un baricentro alto per gran parte del match.

Con questo punto, il Corigliano muove ulteriormente la classifica e si avvicina sempre di più alle zone tranquille. Il Diamante, invece, perde il primo posto e si ritrova ora in terza posizione a 34 punti, mentre il Corigliano sale a 19.

Non sono arrivati i tre punti, ma la prestazione lascia ben sperare per il prosieguo della stagione. Una prova di carattere che conferma come il Corigliano stia consolidando un’identità chiara e battagliera, capace di affrontare con determinazione anche gli avversari più quotati.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.