4 ore fa:“Cella 121”, a Corigliano-Rossano la presentazione del nuovo libro di Attilio Sabato
1 ora fa:Busitalia, stallo sul rinnovo del contratto aziendale: stop inatteso di un sindacato prima della trattativa
30 minuti fa:VOLLEY - Coppa Italia, il ritorno dei quarti: Corigliano Sprovieri sfida Taviano al Palasport Ingrosso
3 ore fa:Corigliano-Rossano, resilienza climatica e tecnologie predittive: ecco ANEMOS | VIDEO
4 ore fa:Violenza di genere, mafie e silenzi familiari: a Corigliano-Rossano la presentazione di Predatori di Celeste Costantino
1 ora fa:Experience senza experience: la Rete dei Comuni Sibaritide-Pollino si parla allo specchio da un anno e mezzo
3 ore fa:Crosia, scontro frontale su TARI 2024. Forza Italia accusa il sindaco: «Nessuna sospensione, in arrivo le ingiunzioni»
Adesso:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Schiavonea scende in piazza tra paura e reazione civile: corteo per sicurezza e inclusione
2 ore fa:Sibaritide, costituita la Rete Turistica: coinvolti 43 Comuni

Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

2 minuti di lettura

Trasferta impegnativa per la Rossanese, che sarà di scena a Isola Capo Rizzuto in cerca di tre punti preziosi per la corsa alla salvezza. La gara rappresenta l’occasione per riscattare la sconfitta subita domenica scorsa contro la Paolana. Proprio il match contro la squadra crotonese aveva segnato l’inizio delle difficoltà stagionali, creando la prima crepa in una stagione che finora non ha soddisfatto le aspettative di tifosi e società. Mister Luca Aloisi punta a riportare a casa un risultato positivo per rilanciare la squadra in questo campionato di Eccellenza.

Il Trebisacce vuole mantenere il passo della capolista Praia Tortora, ormai lanciata con cinque punti di vantaggio sugli ionici. I ragazzi di Mister Malucchi ospiteranno in casa la Stilo Monasterace, squadra che segue proprio il Trebisacce nella zona play-off del campionato di Eccellenza. Una sfida cruciale per continuare la rincorsa alla vetta.

Giornata molto importante per il calcio coriglianese, suddivisa tra sabato e domenica, con due impegni che diranno molto sulle ambizioni e sullo stato di forma delle formazioni biancazzurre.

Si parte dal sabato, quando un ritrovato ASD Corigliano Calcio farà visita alla formazione di alta classifica del San Fili, squadra che può contare su 35 punti e che per lunghi tratti ha dominato il campionato. Il San Fili occupa attualmente la seconda posizione, alle spalle della capolista Soccer Montalto.

Il Corigliano, fermo a 19 punti, arriva però a questo appuntamento in un momento di crescita evidente, soprattutto per quanto riguarda il gioco, l’equilibrio tra i reparti e la condizione atletica. La formazione biancazzurra guidata da mister Franco Celi sta migliorando di settimana in settimana, mostrando segnali incoraggianti. La gara si disputerà ad Aprigliano, una trasferta sicuramente complicata, ma i biancazzurri non partono battuti e proveranno a giocarsela con determinazione.

La domenica sarà invece dedicata al campionato di Promozione, dove l’USC Corigliano, con i suoi 31 punti in classifica, è chiamato a dare continuità ai risultati per entrare a pieno titolo e con maggiore tranquillità nella zona play-off. Un obiettivo dichiarato di una società ambiziosa, che non sta lesinando energie per entusiasmare il numeroso pubblico che segue la squadra.

L’avversario di giornata sarà il Kratos Bisignano, che con 25 punti in classifica arriva da una fase di flessione nei risultati, ma resta una squadra organizzata e capace di giocarsela a viso aperto contro chiunque. Un match da non sottovalutare, anche in vista del ritorno dei biancazzurri del presidente Fabio Olivieri allo stadio Città di Corigliano.

Occhi puntati anche sulla prima categoria, dove il Corigliano-Rossano affronta la Luzzese in un match da non sbagliare. Esordio in casa per il nuovo allenatore Mister Rocco Russo, che con una rosa rinvigorita dagli acquisti della campagna invernale punta a lasciare definitivamente l’ultimo posto in classifica. La squadra ha tutte le carte in regola per centrare la salvezza, ma serviranno sudore, sacrificio e determinazione fino all’ultimo minuto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.