VOLLEY - Coppa Italia, il ritorno dei quarti: Corigliano Sprovieri sfida Taviano al Palasport Ingrosso
Domani alle 18 la gara sarà trasmessa in diretta sui canali social di Taviano. I rossoneri vogliono riscattare il 3-0 dell'andata e puntano sull'equilibrio mostrato nei primi due set della sfida di Rossano
CORIGLIANO-ROSSANO - La gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia è in programma domenica alle ore 18 al Palasport Ingrosso di Taviano. Un confronto di grande prestigio tra due squadre che stanno guidando i rispettivi gironi di campionato e che si presentano all'appuntamento con ambizioni e valori tecnici importanti. La partita sarà trasmessa in diretta sui canali social della formazione pugliese, permettendo anche ai tifosi lontani di seguire l'incontro.
Il tecnico rossonero Giancarlo D'Amico ha voluto rimarcare il peso specifico della sfida, sottolineando sia il valore dell'avversario sia la fiducia nei propri mezzi:
«Affrontiamo una squadra come Taviano che sta dominando il proprio girone e che merita massimo rispetto. Allo stesso tempo, però, siamo pienamente consapevoli della forza della nostra squadra. Siamo primi anche noi nel nostro campionato, siamo in costante crescita e lavoriamo ogni giorno con grande serietà. Ci alleniamo bene, con intensità, e sappiamo di poter dire la nostra. All'andata, soprattutto nei primi due set, c'è stato grande equilibrio e da lì vogliamo ripartire».
Parole che trasmettono fiducia anche quelle dell'esperto Antonio De Paola, che ha ribadito il buon momento dei rossoneri e la professionalità del gruppo: «A Corigliano c'è tutto per fare bene. Ci siamo preparati con grande professionalità, in campionato stiamo facendo molto bene e questa Coppa Italia ce la siamo conquistata sul campo. Proprio per questo vogliamo giocarcela fino in fondo, al massimo delle nostre possibilità».
La gara di andata, disputata al Palaeventi di Rossano, ha visto un confronto molto equilibrato nei primi due set, giocati punto a punto, prima dell'allungo decisivo della formazione pugliese. Domenica la sfida si sposterà a Taviano, dove non mancherà il sostegno dei tifosi rossoneri, pronti a seguire la squadra e a far sentire la propria vicinanza al capitano Donzella e ai suoi compagni in una partita che si preannuncia intensa, combattuta e dal grande valore sportivo.